Paolucci sta con Allegri: "Gli serve tempo, sa come vincere"

Paolucci sta con Allegri: “Gli serve tempo, sa come vincere”

Massimiliano Allegri
Michele Paolucci, ex calciatore, ha analizzato il momento della Juventus, parlando di Paredes e di Massimiliano Allegri.

Michele Paolucci, ex attaccante della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando del club bianconero. Ecco le sue parole: Allegri ha vinto tanto, quindi ognuno può dire la sua ma sicuramente sa come si fa. Gioca un calcio diverso da quello di Spalletti, o di Klopp e Guardiola, però i dirigenti della Juve quando l’hanno ripreso questo lo sapevano. Io penso che chi ha vinto sa come si fa, servirà un po’ di tempo, anche perché non ha ritrovato la Juve che ha lasciato. Sono convinto che abbia le qualità per riportare trofei a Torino, sicuramente qualche trofeo a Torino tornerà”.

Sulle assenze: “Purtroppo nel calcio la teoria e la pratica sono due cose diverse: la Juve ha perso Pogba per un lungo periodo, Di Maria secondo me è un campione e farà benissimo. E Chiesa viene da un crociato. Non so quante volte sarà possibile vederli tutti e tre insieme. Ma secondo me anche con loro tre insieme mancherebbe ancora qualcosa rispetto al livello delle super top europee”.

Su Paredes: “È un giocatore importante, che si sta inserendo velocemente. Ma è tutto il centrocampo della Juve che deve essere sostenuto non solo da Paredes. Ci sono giocatori di qualità che possono fare una stagione importante, anche se la prolungata assenza di Pogba va a togliere qualcosa di fisicità che soprattutto a livello europeo potrà fare la differenza”.

x