Paganin: "Juventus, Allegri dovrebbe rinunciare e andare via"

Paganin: “Juventus, Allegri dovrebbe rinunciare e andare via”

Massimiliano Allegri
Antonio Paganin, ex calciatore, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlando anche del futuro di Vlahovic e Allegri.

Antonio Paganin, ex calciatore, ha detto la sua a TMW Radio sulla Juventus. Ecco le sue parole: “Milan, lo svuotamento della leadership sarà il problema più grande. Mancheranno Ibra, Massara e Maldini. Il primo ha fatto fare il salto di qualità anche mentale. Mi rifiuto di capire il Moneyball, perché ha poca logica. Per l’Inter credo che la Champions darà la possibilità di sistemare un po’ i conti. Non credo si cambierà il portiere, sarebbe un errore grande. Si dovrebbe mettere mano in difesa, poi vedremo cosa si deciderà con Lukaku. Sulla Juventus dico che dovrà ridimensionarsi tanto. La filosofia di Allegri ma si sposa con una squadra che deve ricostruirsi ma sarà difficile da rompere un contratto del genere. Dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e rinunciare.

Inter? Dietro sono molti sopra i 30 anni, ci sarà da fare qualche sacrificio e cambiare. In mezzo potrebbe essere Brozovic il sacrificabile, c’è da capire il destino di Gosens e davanti si riparte da Lautaro. Potresti trovare un’alternativa importante. L’Inter ha cambiato marcia nella gestione negli ultimi due mesi, ma i primi 6 ha fatto molta fatica. E’ il gruppo che ha reagito da solo perché le sfide piano piano diventavano più importanti o ha trovato la strada Inzaghi? Mi rimane il dubbio.

Se sacrificherei Vlahovic? Non discuto il valore del giocatore, ne discuto le modalità con cui viene innescato. L’idea calcistica di Allegri non valorizza il serbo e in generale gli attaccanti. Al netto delle problematiche avuto non ha espresso il suo valore per colpa del gioco della squadra. Se Bayern e Chelsea lo chiedono è perché fiutano l’affare”.

x