Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio e il successo rotondo dell’Arechi contro la Salernitana, la Juventus oggi tornerà in campo. I bianconeri affronteranno la Fiorentina all’Allianz Stadium, nel match in programma alle 18. Massimiliano Allegri, per far male alla Viola, starebbe pensando di schierare il tridente composto da Vlahovic, Chiesa e Di Maria. Un assetto praticamente inedito, visto che tutti e tre sono stati fuori a causa degli infortuni.
Di questo tema ha parlato Giancarlo Padovan, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24. L’opinione del giornalista: “Il tridente si può fare, ma quando non si ha la palla si deve correre indietro ed essere sotto la linea della palla, altrimenti la compattezza e l’equilibrio se ne vanno e gli spazi per l’avversario sono molti. Da come parla Allegri faccio fatica a vedere Chiesa, Di Maria e Vlahovic, perché lui in genere si tiene dei cambi a gara in corso. Mi sembra che se li possa tenere anche stavolta”.
Padovan poi ha ammonito: “E poi attenzione alla Fiorentina. Ha perso l’ultima partita, è avvelenata, c’è stato questo confronto tra tifosi, squadra e allenatore prima della partenza per Torino. Saranno motivati. Fatta questa premessa, fatico a pensare al tridente dall’inizio: se lo farà riconoscerò ad Allegri molto coraggio”.