Padovan: "Offerta dall'Arabia per Del Piero. Con la Juve discorso chiuso"

Padovan: “Offerta dall’Arabia per Del Piero. Con la Juve discorso chiuso”

Giancarlo Padovan
Giancarlo Padovan ha rivelato quello che potrebbe essere il futuro di Alessandro Del Piero: l'ex bianconero non dovrebbe tornare alla Juventus

Nel suo editoriale su calciomercato.com, Giancarlo Padovan ha concentrato il suo focus sul futuro di Alessandro Del Piero. Il giornalista avrebbe rivelato alcune indiscrezioni sull’offerta dell’Al Nassr per l’ex giocatore della Juventus e ipotizzato quale potrebbe essere la sua risposta. Ecco cosa ha scritto: “Questo prolungamento d’estate è un periodo particolarmente fecondo per Alessandro Del Piero. Da poco si è iscritto al corso per tecnici Uefa Pro, il massimo livello per gli allenatori, che gli consentirà di guidare dalla Nazionale alla serie A e a tutte le categorie professionistiche. Di due giorni fa, invece, è la notizia – proveniente dall’Arabia e confermata in Italia – che Del Piero riceverà un’offerta precisa e dettagliata dall’Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo, per il ruolo di direttore sportivo. Il fatto che Alex prenda l’aereo e sbarchi a Riad conferma due ipotesi. La prima, che l’ex giocatore ha voglia di tornare nel calcio attivo anche se, ovviamente, a livello di dirigente. La seconda, che tutte le strade e, dunque, le possibilità sono aperte, tranne quella che lo porterebbe alla Juventus“.

Del Piero-Juve: un futuro lontano

Per il giornalista, Del Piero sarebbe consapevole che non ci sarebbero possibilità, almeno in tempi recenti, di vestire un ruolo dirigenziale nell’attuale Juventus. Più precisamente ha scritto: “Del Piero è un uomo fatto e una persona intelligente. Ha capito che non esisteva solo l’ostruzione di Andrea Agnelli per rientrare in società. Anche John Elkann preferisce non far garrire la sua bandiera. Forse perché nel club c’è già Giuntoli, forse perché il management (Ferrero, Scanavino Calvo) deve essere più aziendale che sportivo. Sia come sia, Del Piero, che ha un contratto da opinionista di Sky, sta guardando altrove. L’Italia sarebbe la soluzione più gradita, ma per uno che ha chiuso la carriera tra l’Australia e l’India e ha scelto Los Angeles per vivere, l’Arabia Saudita non sarebbe certo uno choc. Personalmente credo che, alla fine, dirà di no ai sauditi, nonostante i soldi e i progetti, però una cosa è chiara: Del Piero non vuol fare l’ex calciatore che sopravvive a se stesso. Cerca un posto nel calcio e, nel frattempo, studia, si aggiorna, viaggia e ascolta. La Juve è stata tanto, non può essere tutto”.