Orsi: "La Juventus non deve mollare sull'esempio del Milan" - JuveNews.eu

Orsi: “La Juventus non deve mollare sull’esempio del Milan”

orsi
Orsi ha parlato delle possibilità della Juventus di conquistare lo scudetto: l'esempio da seguire sarebbe quello del Milan di due stagioni fa

Intervistato a Radio Bianconera, Stefano Orsi ha parlato delle chance della Juventus di superare l’Inter in classifica. Ecco le sue parole: “Da sempre il concetto in casa Juve è di non rassegnarsi. Ora ha quattro punti di ritardo dalla vetta e peraltro l’Inter ha una gara in meno, ma a mio avviso il tempo per recuperare c’è. Il pareggio contro l’Empoli ha fatto aumentare il distacco, ma alla fine del campionato mancano quindici giornate, la corsa è lunga. Ovviamente ora i bianconeri devono collezionare una serie di successi consecutivi, il discorso scudetto resta aperto, anche se complicato”.

Orsi ha proseguito: “Ci sono casi del passato significativi. Due stagioni fa l’Inter aveva un vantaggio consistente sul Milan (7/8 punti), ha sbagliato un paio di gare permettendo ai rossoneri di recuperare e alla fine conquistare il tricolore. La Juve dunque non deve mollare, l’obiettivo di inizio stagione era la qualificazione in Champions League e secondo me l’ha ottenuta. Essendo però vicina alla vetta della classifica, deve disturbare l’Inter fino alla fine in ottica scudetto”.