Juve News

Oliviero: “La Juventus non si diverte, si annoia in campo”

Giovan Battista Oliviero, giornalista, ha analizzato la situazione della Juventus su La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: “Della disastrosa prestazione di ieri vale la pena di sottolineare un’immagine, che sicuramente non finisce negli highlights ma è paradigmatica della situazione bianconera. È un’azione del primo tempo quando la Juve prova ad attaccare e, non trovando spazi sulla destra, va dalla parte opposta con un cambio verso Alex Sandro. Il brasiliano potrebbe stoppare e organizzare la manovra in avanti e invece gioca svogliatamente al volo indirizzando la palla all’indietro, in direzione di Bremer, piazzato sulla propria trequarti. Il passaggio è anche sbagliato e costringe il compagno a un’affannosa rincorsa”.

Sul problema dei bianconeri: “L’azione, poi, riparte, ma il problema non è che Alex Sandro abbia fatto perdere alla squadra una quindicina di tempi di gioco sbagliando scelta ed esecuzione. No, il problema è che la Juve non si diverte. La Juve si annoia e quella noia, purtroppo, la trasmette benissimo. Quasi nessuno tenta una giocata, si timbra il cartellino con un passaggio laterale o all’indietro e si aspetta che il gol spiova dal cielo”.

Sulla partita con l’Atletico Madrid: “La vera sconfitta non è lo 0-4 con l’Atletico, che per adesso non fa male, ma l’espressione dei giocatori inquadrati dalle telecamere. È appena iniziata la stagione, su tutti i campi i calciatori corrono con percepibile allegria e con la convinzione di poter giocare bene, divertirsi, vincere. La Juve no. Chiedersi perché e porre rimedio è indispensabile per evitare di vivere un’altra brutta stagione. E c’è ancora un po’ di tempo per farlo. La Juve non riesce a scrollarsi di dosso quella specie di tristezza che probabilmente non discende dai due quarti posti consecutivi, ma dall’evidente crisi di rigetto di una nuova mentalità. Sembra quasi che il fallimento dell’esperimento fatto soprattutto con Sarri (seppur scudettato) e parzialmente con Pirlo, ossia la ricerca di un gioco più moderno e offensivo, abbia generato un preoccupante corto circuito. La Juve non è riuscita a cambiare il suo dna storico, ma adesso non ritrova nemmeno se stessa”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Pavan: “La Juve non ha giocato una brutta partita con il Monza”

Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…

26/12/2024
  • Juve News

Juve, Chiariello: “Danilo ha rotto con Thiago Motta”

Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…

26/12/2024
  • Serie A News

Serie A, Gasperini: “Era difficile prevedere l’Atalanta al 1° posto”

Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…

26/12/2024
  • Juve News

Balzarini: “C’è una cosa che manca ai giocatori di questa Juve…”

Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…

26/12/2024
  • Calciomercato Juve

Zirkzee alla Juventus, Pedullà lancia la bomba! / Calciomercato

Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…

26/12/2024
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, cessione Arthur: colloqui in corso con il Real Betis

Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…

26/12/2024