Odennino: "Allegri vicino alla permanenza, accordo tra Giuntoli e Juve"

Odennino: “Allegri vicino alla permanenza, accordo tra Giuntoli e Juve”

Giuntoli
Odennino ha disaminato le ultime mosse societarie della Juve: per il giornalista Allegri è vicino alla permanenza e Giuntoli ha l'accordo

Intervenuto sulle frequenze di Radio Bianconera, il giornalista Gianluca Odennino ha analizzato profondamente i temi più caldi in casa Juventus. In primo luogo, nelle ultime ore sarebbero salite le quote che vorrebbero la permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Sul tecnico della Vecchia Signora, la firma de La Stampa si è espressa così: “Il mister rivendica il percorso fatto dalla Juve. Di fatto ha ringraziato la squadra per come ha tenuto botta in questa situazione difficilissima. Per me il voto è tra il 5 e il 5,5. Fatte salve le attenuanti, Allegri meriterebbe 8 per la coesione della squadra. E’ rimasto da solo a tenere in piedi la Juve, ma è giusto ricordare anche il percorso in Champions, tra cui la sconfitta di Haifa. E prima della penalizzazione la Juve non è mai stata in lotta per lo Scudetto. Certo, arrivando in finale di Coppa Italia o Europa League poteva cambiare qualcosa”.

Sulla conferma di Allegri

Dopo la disamina sulla stagione, Odennino è passato a quella della situazione legata alla conferma di Allegri: “Le percentuali di una permanenza sono molto alte. In primis per un contratto molto oneroso che lo vincola ancora due anni in bianconero. Credo che la Juventus debba ripartire quasi da zero dal punto di vista economico. Anzi sottozero, perché eredita una situazione finanziaria pesante. In più la mancata qualificazione alla Champions è un danno da 80 milioni. Credo che i dirigenti stiano facendo valutazioni a tutto tondo sul budget del prossimo anno. Si recupererà abbassando il monte ingaggi, quindi Allegri credo che possa aiutare la Juventus adesso. E’ un aziendalista e può aiutare la Juve a uscire da una situazione anche finanziaria molto complessa”.

Odennino su Giuntoli

Oltre al nodo allenatore, urgerebbe per la Juventus scegliere un nuovo direttore sportivo. In merito, il giornalista ha parlato della situazione di Cristiano Giuntoli, la scelta preferita della società bianconera. Ecco cosa ha detto: “E’ una partita chiusa da una parte. Credo che la Juve con lui abbia più di un accordo. Però è un ds che non si è ancora liberato dal Napoli e non basta mandare una lettera di dimissioni. E trattare con Aurelio De Laurentiis non è la cosa più semplice del mondo. ADL non lo ha fermato quando ha capito che voleva andare alla Juve, ma sta giocando allungando i tempi il più possibile. Entrare in moto più tardi può essere un problema. Non credo che la Juve aspetterà in infinito, credo che sarà la settimana chiave questa. La mossa di Manna? E’ già ds ad interim, potrebbe anche dire alla Juve che ce la può fare in caso di non arrivo di Giuntoli. E potrebbe comunque aiutare quest’ultimo ad ambientarsi se arriverà”.