Ormai manca una settimana alla prossima Assemblea dei Soci della Juventus, in programma il 18 gennaio. In questa occasione saranno nominati i nuovi membri scelti ormai qualche settimana fa: Fioranna Vittoria Negri, Maurizio Scanavino, Gianluca Ferrero, Diego Pistone e Laura Cappiello. Il nuovo CdA ovviamente avrà molte questioni societarie e finanziarie di cui occuparsi, ma dovrà prendere anche decisioni che riguardano la squadra.
Il nuovo assetto societario infatti dovrà decidere il margine di manovra del direttore sportivo Cherubini sul mercato di gennaio. Oggi è Tuttosport a fare il punto della situazione. Il club bianconero è intenzionato a rinforzare la rosa, ma sempre con un occhio al bilancio. Il reparto su cui si concentrerà l’attenzione del club bianconero è la difesa. Ma un centrale potrebbe arrivare solo in caso di partenza di Rugani. Il profilo di Kiwior dello Spezia è il più apprezzato.
La priorità a oggi rimane un terzino destro. E’ una richiesta specifica di Massimiliano Allegri, visti i problemi fisici e l’età di Cuadrado, che impongono di avere un’alternativa su quella fascia. Il nome che piace di più è quello di Fresneda del Real Valladolid, che interessa anche al Newcastle. Difficile arrivare a Dalot, mentre sono percorribili le piste che portano a Karsdorp e Maehle. L’opzione low cost è il rientro anticipato di Cambiaso dal prestito al Bologna. E intanto prende sempre più corpo la strategia della Juventus sul mercato: 3 big in uscita, ma arrivano 5 top player<<<