Questa sera la Juventus affronterà il Benfica nella seconda gara del Gruppo H di Champions League. Per parlare di questa sfida, La Gazzetta dello Sport ha intervistato Nuno Gomes. L’ex attaccante dei lusitani e della Fiorentina ha presentato gli avversari dei bianconeri: “Sì, sono partiti fortissimo. Hanno vinto e dominato in tutte le partite giocate. Fino a ora Roger Schmidt non ha sbagliato nulla: propone un calcio molto offensivo, con tantissimo pressing che sfinisce gli avversari. Hanno tutto, difficile dire cosa deve temere di più la Juventus: hanno l’esperienza di giocatori come Otamendi e Grimaldo in difesa, giovani di grande prospettiva come Florentino in mezzo e Antonio Silva dietro. Davanti con Gonçalo Ramos, Rafa Silva e Neres di nuovo hanno tutto: tecnica, qualità, velocità”.
Il momento della Juventus: “Non sta facendo bene, ma la Juventus è sempre la Juventus. Ha dei giocatori bravissimi. Non sono riusciti a giocare un calcio convincente per ora ma restano sempre molto, molto competitivi. E’ una sfida apertissima“.
Improbabile per entrambe arrivare davanti al Psg: “Secondo me no, è difficile. Juve e Benfica sono rivali che si giocano il secondo posto del gruppo. Il Psg è onestamente favorito. Un altro discorso è metterli in difficoltà in partita: la Juve può riuscirci al ritorno, il Benfica ha tutte le caratteristiche per farlo”.
Vlahovic tra i migliori al mondo: “Diciamo che ha davvero tutto per diventare uno dei più forti. Oggi è già uno dei giovani migliori attaccanti, e il tempo è dalla sua parte: può crescere ancora molto. Ha delle caratteristiche simili ad Haaland: possono essere il futuro per molti anni. A Dusan posso solo dire di lavorare sempre, in allenamento e in tutte le partite per migliorarsi in ogni occasione e diventare ancora più forte. In tutte tranne quella con il Benfica…”.
Nuno Gomes si è espresso positivamente anche sulla coppia con Milik: “Per me assolutamente sì. Anche perché abbiamo parlato solo di Vlahovic, ma anche Milik è fortissimo. Allegri ha molte soluzioni. Di Maria è un fuoriclasse. Kean, Kostic e Cuadrado sono risorse preziose. Può fare le due punte con tre centrocampisti, in attesa del ritorno di Pogba che offrirà altre alternative in più”.
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…