Nel giorno del pareggio tra Fiorentina a Juventus al Franchi, La Juventus Next Gen fa il suo debutto in campionato con una vittoria. Ecco il report del match, pubblicato dal sito ufficiale della Juventus: “Esordio vincente, ad Al nella prima di campionato per la Juventus Next Gen: 2-0 al Trento targato Iling-Junior, al suo primo gol tra i professionisti, e Pecorino. Un gol per tempo per i primi tre punti della stagione e tante prime volte. Questo è stato il pomeriggio di Nzouango Bikien, Mulazzi, Bonetti e Besaggio, alla loro prima gara tra i professionisti e per quest’ultimo anche la prima in assoluto con la maglia bianconera. Oggi, però, è stata la prima per Mister Brambilla tra i professionisti e sulla panchina della Juventus Next Gen.
IL PRIMO GOL È DI SAM!
L’avvio dei bianconeri è ottimo: personalità, intensità e qualità mettono in difficoltà la squadra di D’Anna e al 16’ cambia già il parziale con la rete di Iling-Junior che apre la triangolazione con Barrenechea e si vede restituire dall’argentino un pallone delizioso soltanto da calciare al volo. Azione splendida e 1-0. Il prosieguo del primo tempo è piacevole, nonostante siano poche le azioni davvero pericolose. Sul finale il Trento prende un po’ di campo ai bianconeri, ma non a tal punto da pareggiare i conti e negli spogliatoi le squadre rientrano con la Juve avanti di un gol.
TESTA DI PECORINO E 2-0!
La ripresa vede gli aquilotti determinati a cercare il pari, ma Pecorino al minuto 51 approfitta di un’indecisione della linea difensiva trentina e con un bel colpo di testa insacca nell’angolino alla destra di Marchegiani e firma il 2-0. È un gol che mette in difficoltà gli ospiti, soprattutto sotto l’aspetto psicologico, e nel giro di tre minuti prima Iocolano e poi Iling-Junior vanno vicinissimi al tris. D’Anna decide, così, di effettuare un triplo cambio inserendo, tra gli altri Brighenti, uno degli ex di giornata insieme a Semprini e Pasquato. Entra anche Saporetti che a fine partita si rivelerà il più pericoloso tra i suoi colpendo anche un palo. La seconda metà di tempo è sicuramente la più dura per i bianconeri che riescono, però, a difendersi con ordine concedendo – di fatto – soltanto quell’opportunità così nitida a Saporetti. Al triplice fischio esulta la Juventus Next Gen per questo esordio da tre punti“.
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…