Federico Cherubini
Giornata importante oggi all’Allianz Stadium. Questa mattina infatti è iniziato il Next Gen Day e si è svolta la tavola rotonda sul tema delle seconde squadre in Italia, organizzata dalla Juventus in collaborazione con la Lega Pro. L’incontro ha visto la partecipazione di Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro, Lorenzo Casini, Presidente della Lega Serie A, Umberto Calcagno, Presidente dell’AIC e Andrea Agnelli presidente della Juventus.
In chiusura dell’evento, ha preso la parola il Football Director della Juventus Federico Cherubini: “Ci tengo a ringraziare tutti quelli che sono intervenuti. Questa cosa è nata quattro mesi fa in una chiacchierata con Ghirelli e Arrivabene. Speriamo ci siano più di 25mila persone per la partita di oggi. Noi viviamo in un mondo in cui gli obiettivi sono settimanali, facciamo dei progetti ma poi dipendiamo dai risultati. Noi siamo partiti dieci anni fa, cinque anni fa siamo riusciti a iscriverci e oggi raccogliamo i primi frutti.
Ringrazio tutti gli allenatori, ringrazio Claudio Chiellini che è stata la persona che più ha lavorato su questo progetto. Il grande lavoro della nostra seconda squadra è stato fare da anello di congiunzione tra settore giovanile e prima squadra. Oggi chiunque lavora in Juventus sa qual è l’obiettivo: formare giocatori per la prima squadra e per il sistema. Mi auguro che in futuro questo funzioni anche in termini di sistema. Per stare qui fra qualche anno e parlare di numeri diversi”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli ex…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della finale…
Giovanni Guardalà, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento deludente di…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'esonero di…
Consuelo Mangifesta, ex campionessa di volley, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche di…
Michele Padovano, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'esonero di Motta…