Rassegna stampa
Ecco la rassegna stampa di sabato nove ottobre, con le notizie principali di oggi e le prime pagine dei quotidiani in edicola, con il campionato fermo per le Nazionali, che scenderanno in campo anche la prossima settimana. Ma iniziamo subito a vedere le notizie della mattina>>
Le prime pagine dei giornali
Ecco le prime pagine dei giornali in edicola oggi, sabato 9 ottobre. Il quotidiano Tuttosport apre con il taglio alto dedicato alla lotta al razzismo: “”Ora basta!” titola il virgolettato nel taglio alto, con le parole di Locatelli: “Dobbiamo esporci contro il razzismo, sinora non si è fatto nulla, siamo stufi di questa follia”. Insulti a Koulibaly: preso il colpevole, daspo di 5 anni”.
La parte centrale è dedicata alle parole di Pogba, che dopo la semifinale vinta contro il Belgio ha mandato messaggi d’amore alla Juventus: “”Pogba ma dici sul serio?” Parlo sempre con Cuadardo e Dybala. Ora sono a Manchester, ho ancora un anno di contratto, poi vediamo. Voglio finire bene lì, poi vediamo cosa succede. Qua a Torino sto bene però..”
La Gazzetta dello Sport apre il taglio alto dedicandolo alle nomination per il Pallone d’Oro, che ha visto la lista dei 30 nomi includere cinque giocatori italiani: “Onda Azzurra: Chiellini, Donnarumma, Bonucci, Jorginho, Barella dall’Euro alla sfida a Messi“.
Il Corriere dello Sport apre con uno stralcio dell’intervista esclusiva a De Zerbi: “Loca e Pellegrini l’Italia migliore. Manuel e Lorenzo, come Berardi, sono top europei”.
Juve in campo
La Juventus dopo aver ripreso gli allenamenti giocherà oggi una partita amichevole contro l’Alessandria: Massimiliano Allegri potrà testare le condizioni di Arthur e provare Kaio Jorge, con Dybala che continua il suo percorso verso il recupero.
Nazionali in campo
Ieri sera sono scese in campo le Nazionali, con due giocatori della Juventus impegnati: Aaron Ramsey ha segnato con il Galles, pareggiando 1-1 per un autogol da lui propiziato, mentre Matthijs de Ligt è rimasto in panchina nella partita contro la Lituania vinta dall’Olanda.
Mercato bianconero
Mentre la squadra si allena continuano le manovre di mercato della Juventus, con Vlahovic primo obiettivo per il prossimo anno e con alcuni rinforzi per le corsie esterne, con gli occhi di Cherubini puntati su Castagne del Leicester.