Ultime news Juve
Si complica l’affare Aurelien Tchouameni per la Juventus. Sul centrocampista del Monaco ci sarebbero due big europee disposte a spendere fior di milioni per acquistarlo.
La Vecchia Signora segue il centrocampista francese dalla scorsa estate ed avrebbe già chiesto informazioni al Monaco circa l’eventuale acquisto del giocatore.
L’unico problema è che le prestazioni di Tchouameni migliorano di giorno in giorno e di conseguenza il suo prezzo è salito di molto (il club francese vorrebbe circa 50-55 milioni di euro) e per la Juve sarebbe difficile stare al passo di società che possono spendere.
Si complica la pista Tchouameni
Come detto, sul centrocampista del Monaco ci sarebbero deu big europee. Secondo molti quotidiani inglesi si tratterebbe del Real Madrid e del Manchester United, ma sarebbero leggermente favoriti i Red Devils per un motivo in particolare. Qual è questo motivo? Si tratta di Paul Pogba. Il centrocampista ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e dovrebbe lasciare l’Inghilterra a parametro zero.
Il Manchester United, dunque, avrebbe individuato in Tchouameni il sostituto adatto per sostituire il forte centrocampista francese che a questo punto dovrebbe accasarsi a parametro zero in un altro campionato e la Juventus sarebbe tra le papabili destinazioni anche se ci sarebbe il solito problema stipendio. Proprio per questo ultimo motivo, la Vecchia Signora dovrebbe prima cedere un giocatore e poi acquistare a zero un giocatore con uno stipendio molto più basso di Pogba.
Le ultime indiscrezioni parlano di Axel Witsel, centrocampista del Borussia Dortmund. Primo di prendere il belga però la Juve deve cedere uno tra Aaron Ramsey e Weston McKennie. Quello che ha più mercato è sicuramente lo statunitense che avrebbe molti club estimatori in Premier League che sarebbero disposti a spendere addirittura 30 milioni per lui. Le prossime settimane saranno decisive per risolvere il rebus centrocampisti.