Juve News

News Juve, sfuma un obiettivo di Cherubini

Ultime news Juve

Federico Cherubini, direttore sportivo della Juventus, perde di vista un obiettivo di mercato e molla la presa. Un club rivale, infatti, sarebbe vicino a beffare i bianconeri prendendo il giocatore.

Come detto a più riprese, il centrocampo della Vecchia Signora deve essere rifondato quasi interamente e la società è da tempo in cerca di rinforzi anche per il mercato di gennaio.

Da tempo la Juve segue un forte mediano, ex Liverpool, che si è trasferito da poco tempo al PSG. Ma lo smacco sarebbe dietro l’angolo: l’Inter sarebbe molto forte su di lui e sarebbe molto vicina ad acquistarlo.

Sfuma un obiettivo di Cherubini

Per chi non l’avesse ancora dedotto, stiamo parlando di Georginio Wijnaldum, centrocampista del club parigino. L’olandese è arrivato in Francia la scorsa estate a parametro zero, ma per ora sta trovando pochissimo spazio nell’undici titolare schierato dal tecnico Mauricio Pochettino e sarebbe in cerca di un club in cui abbia il posto dall’inizio garantito o quasi. Il mediano, dunque, sarebbe pronto già a partire dal prossimo mercato di gennaio.

Il PSG, dal canto suo, accetterebbe anche un’offerta di 15-18 milioni di euro per cedere il giocatore vista anche la sua non giovanissima età (31 anni). La Juve era da tempo sulle sue tracce, ma la valutazione data dal club parigino sarebbe troppo alta per le casse bianconere, senza parlare anche dell’altissimo stipendio che percepisce che ad oggi la Vecchia Signora non si può permettere di pagare come anche detto ieri nel pre-partita di Venezia-Juve dal vice presidente Pavel Nedved: “Al di là del mercato di gennaio che è particolare e difficile, noi dobbiamo pensare a migliorare i nostri giocatori, dargli fiducia.

Io credo che questo gruppo sia forte, devono rendere meglio. Non è impossibile che arrivi qualcuno a gennaio ma ci dobbiamo concentrare sui nostri, sui tanti giovani che possono fare bene. Sotto porta dobbiamo essere più precisi, come realizzazione siamo indietro, abbiamo giocatori offensivi che possono segnare, fanno tra 10 e i 15 gol all’anno ma se li fanno siamo messi bene, anche se abbiamo perso un giocatore da 30 gol. Se faranno i loro numeri avremmo la possibilità di agganciare le prime“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Senza categoria

Cagni: “Scudetto? Ci sono tante squadre in ballo…”

Gigi Cagni, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto…

17/11/2024
  • Juve News

Juventus, cambio di nome per la Special: diventa One

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della squadra…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, grande successo per il torneo di Football Freestyle

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del torneo…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, i bianconeri impegnati oggi con le Nazionali

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…

17/11/2024
  • Juve Women

Juventus Women, pareggio per 2-2 con il Sassuolo

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della partita…

17/11/2024
  • Calciomercato Juve

Vieri svela: “Vi racconto il litigio tra me e Lippi…”

Christian Vieri, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

17/11/2024