Dejan Kulusevski, da quando è alla Juventus, non è mai stato quel giocatore esplosivo che abbiamo ammirato quando era in prestito al Parma dall’Atalanta.
Con il club bianconero non è mai esploso in maniera definitiva. Lo scorso anno con il mister Andrea Pirlo ha giocato abbastanza, ma le sue prestazioni sono state comunque ben lontane dai suoi standard.
Quest’anno ci si aspettava da lui un netto miglioramento che ancora non è arrivato. Inoltre Massimiliano Allegri lo ha impiegato molto poco finora. La Vecchia Signora starebbe dunque ad un passo dal decidere di metterlo sul mercato già a gennaio.
Le ultime uscite dello svedese con la maglia bianconera non hanno entusiasmato il tecnico livornese che ancora non gli ha assegnato un ruolo ben preciso, un po’ il problema che aveva affrontato anche Pirlo ( che delle volte lo ha schierato da esterno, altre volte punta, in altre occasioni anche trequartista).
Il calciatore inoltre non sembra contentissimo a Torino perché pensava di trovare decisamente più spazio. Il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, starebbe studiando con la società e il mister le possibili opzioni future per “Kulu”. Una possibilità è quella del prestito con diritto di riscatto che permetterebbe alla Juventus di avere una occasione di non perderlo in maniera definitiva (tutto ciò se il riscatto fissato è alto ed è impossibile per il club comprante pagare il prezzo stabilito).
Un’altra opzione, invece, è quella di cederlo a titolo definitivo, magari come pedina di scambio. Nelle ultime ore si parla di un eventuale inserimento dello svedese nell’affare che porterebbe Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus. Dal canto suo, Kulusevski ci starebbe pensando. I viola sarebbero un bel passo indietro, ma in caso di qualificazione in Europa ci sarebbe un motivo in più per trasferirsi a Firenze.
Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato la situazione di…
Le parole di Biasin sul rendimento di Koopmeiners in casa Juve: "Presto vedremo una Signora…
Intervenuto su Sky Sport il giornalista Giovanni Guardalà ha analizzato il momento di Vlahovic e…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle squadre…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulle decisioni del Giudice…