Secondo quanto riportato da calciomercato.com, due club inglesi sarebbero piombati sul difensore centrale della Juventus, Matthijs de Ligt. La valutazione di mercato dell’olandese è alta, ma il giocatore non sarebbe incedibile.
Negli ultimi tempi il centrale bianconero non è stato titolare fisso in difesa, e in campo convince sempre leggermente di più la coppia Leonardo Bonucci-Giorgio Chiellini rispetto a de Ligt-Bonucci.
La Juventus tuttavia vorrebbe tenere il giocatore ma non cadere alle avances dei migliori club esteri sarà difficile, soprattutto pensando che con tutti i soldi che offrirebbero la Vecchia Signora potrebbe migliorare la rosa in tutti i reparti.
Il Manchester City e il Chelsea sarebbero dunque forti su Matthijs de Ligt. Secondo quanto filtra, il due club sarebbero anche disposti a spendere per l’olandese una cifra vicina ai 100 milioni di euro, che sarebbero i soldi che chiederebbe la Juve per cedere il forte, giovane promettente difensore. Sono proprio queste ultime qualità che per ora frenerebbero i bianconeri per quanto riguarda una sua eventuale cessione all’estero.
De Ligt è giovane e la sua valutazione potrebbe lievitare ancora quando il centrale comincerà a fare definitivamente il titolare nella squadra di Massimiliano Allegri al posto di Giorgio Chiellini (l’anno prossimo sarà il suo ultimo anno alla Juve, stavolta veramente). Sia i blues che i citizens avrebbero avviato i contatti con la società torinese per chiedere informazioni sull’olandese.
Federico Cherubini, direttore sportivo della Juve, non avrebbe chiuso definitivamente la porta ai club inglesi, ma avrebbe rimandato tutte le “chiacchiere” ed i colloqui al termine del campionato di Serie A. Solo dopo tutte le prestazioni in questa stagione, dunque, la Juventus deciderà se cedere de Ligt o meno. Per ora la linea sembra quella della permanenza ma, come detto, i soldi che sarebbero disposti ad offrire Chelsea e City sono tanti e la Vecchia Signora non li disdegna di certo.
Allenamento speciale per la Juve in vista del derby della Mole contro il Torino: Bonucci…
Le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners sul suo trasferimento a Torino: "È come…
Dal suo futuro fino al gol al Lipsia e non solo: le parole dell'esterno della…
Dal derby della Mole alla lotta scudetto: le parole del centrocampista della Juve Teun Koopmeiners…
Il comunicato con l'esito dell'ultima Assemblea degli Azionisti della Juve: approvato il bilancio con perdite…
Dall'approvazione del bilancio nel corso dell'Assemblea degli Azionisti fino alla sfida contro il Torino: le…