[fncvideo id=675967 autoplay=true]
Mancano poche ore ormai al fischio di inizio del big match di questa sera tra Juventus e Roma, con i bianconeri che vanno a caccia della loro quinta vittoria consecutiva, preziosissima per approfittare del passo falso dell’Inter maturato nella gara di ieri contro la Lazio.
Ancora qualche dubbio di formazione per Max Allegri che, dovrà fare a meno di Paulo Dybala. L’argentino infatti non sarà ancora disponibile, cosi come Adrien Rabiot, afflitto da Covid e costretto all’isolamento.
Ci sarà invece Alvaro Morata, recuperato in extremis e che, molto probabilmente farà il suo ingresso in campo ad opera in corso. Andiamo a vedere di seguito tutte le news della giornata che riguardano i bianconeri.
Dopo la decisione finale di non voler rinnovare con la Fiorentina, attorno al futuro di Dusan Vlahovic si è scatenato un vero e proprio dibattito, con il serbo che è finito al centro della prossima sessione di mercato.
La volontà del club Viola è quella di provare a convincere il loro centroavanti che però, sembrerebbe aver gia preso la sua decisione. La volontà è quella di restare in Italia, con il Milan che guarda vigile la situazione per potersi inserire nella trattativa qualora ce ne fossero i margini.
Ma i bianconeri restano prepotentemente in pole, dato che sono stati avviati i contatti con l’entourage del giocatore gia da diverse settimane e la sensazione è che alla fine, possa arrivare la fumata ‘bianconera’.
Come riportato dalla prima pagina della versione odierna del Corriere dello Sport che titola cosi: “Azzurrissimi“, questa sera ci sarà una vasta presenza di italiani nel campo dell’Allianz Stadium.
Diversi infatti saranno gli Azzurri chiamati in causa da entrambi gli allenatori, con la maggior parte che hanno preso parte anche alla spedizione di Euro 2020 e con altri che, potrebbero partecipare al prossimo Mondiale in Qatar.
Da Bonucci, Bernardeschi, Chiesa e Locatelli per i bianconeri, fino a Pellegrini, Cristante, Zaniolo e Mancini a rappresentare le file giallorosse.
In attesa di capire quali saranno gli 11 titolari scelti da Allegri, proviamo ad indovinare chi saranno invece le certezze scelte dal tecnico.
Quella che sembra essere quasi imprescindibile porta inevitabilmente al figlio d’arte Federico Chiesa, sempre piu leader e trascinatore di questa squadra.
La sua presenza dal primo minuto infatti sembra cosa certa, ma non è da escludere un suo ingresso a gara in corso per volontà delle strategie di Allegri.
Questa sarà anche la settimana che porta al terzo impegno di Champions, con i bianconeri che faranno visita allo Zenit.
Sul match è intervenuto anche il centroavanti del club russo, Dzyuba, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali ufficiali.
“La Juve? Diventa sempre più interessante. Dovremo fare ancora di più: tutti dovranno dare il 200%, non il 150 o il 100. Soprattutto, ciò che conta di più è il risultato: puoi giocare molto bene, controllare il gioco, e alla fine perdere. Questo è il calcio”.
Dal risultato di Milan-Juve fino al tennis e la Coppa Davis: tutte le principali notizie…
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…