Ultime news Juve
Il club bianconero è stato tagliato fuori dalla corsa per un punta di grande talento. Sull’attaccante ci sarebbero molti club di Serie A ed esteri ma se la Juve vuole i giocatore deve sicuramente accelerare.
Federico Cherubini, direttore sportivo della società bianconera, sarebbe focalizzato maggiormente su altri obiettivi anche se monitorerebbe costantemente la situazione della punta.
Si tratta di Julian Alvarez del River Plate, attaccante che sta incantando a suon di gol e assist tutto il campionato argentino e la Copa Libertadores.
Bianconeri tagliati fuori dalla corsa per una punta: la situazione
Il giocatore argentino interesserebbe da molti anni alla Juventus, sin dai tempi in cui la Vecchia Signora voleva acquistare Gonzalo Higuain dal Napoli. La valutazione di Alvarez si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, ma la società biancorossa ha fatto intendere a più riprese che accetterebbe un’offerta anche da 15 milioni più bonus facilmente raggiungibili. Come detto, sull’attaccante ci sarebbero anche molti club di Serie A come il Milan e la Fiorentina, disposti a spendere queste cifre già nel prossimo mercato di gennaio.
La Juve, dal canto suo, starebbe monitorando attentamente la situazione e per ora avrebbe solamente chiesto informazioni al River Plate. Jorge Brito, vicepresidente dei biancorossi, ha parlato di Alvarez a TNT Sports Argentina: “Julian Alvarez è ancora un calciatore che ha molto da dare alla squadra, il nostro obiettivo è riuscire a rinnovare il suo contratto. Poi siamo consapevoli del momento che sta attraversando e che a prescindere dal fatto che non ci sia stata ancora presentata un’offerta specifica, è un giocatore appetibile per i principali club del mondo, e al riguardo siamo sempre stati molto consapevoli che i contratti vanno rispettati.
Julian ha una clausola rescissoria che non possiamo evitare“. I bianconeri, infatti, cercherebbero al momento una punta con maggiore esperienza e che conosca bene il campionato e il profilo adatto sarebbe quello di Dusan Vlahovic della Fiorentina.