Ultime news Juve
La Juventus sarebbe in corsa per acquistare il cartellino di Corentin Tolisso, centrocampista del Bayern Monaco, già nel prossimo mercato di gennaio.
Ci sarebbe però una forte concorrenza con i club europei tra cui uno italiano. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, sulle tracce del francese non ci sarebbero solamente i bianconeri.
L’Inter di Simone Inzaghi sarebbe forte sul giocatore insieme anche al Tottenham di Antonio Conte che sarebbe in cerca di rinforzi in vista del mercato di gennaio.
Bianconeri in corsa per Tolisso a gennaio: le cifre dell’eventuale affare
Il contratto di Corentin Tolisso è in scadenza al 30 giugno 2022. La Juventus però potrebbe approfittarne prima, già a gennaio, con il Bayern Monaco che sarebbe disposto a liberarlo in cambio di un piccolissimo conguaglio economico. Secondo molti quotidiani ora sarebbe lui il favorito per rafforzare il reparto della mediana della Vecchia Signora che, nonostante il ritorno di dall’infortunio Arthur, pecca ancora di tecnica.
Il giocatore, inoltre, sarebbe un pupillo di Massimiliano Allegri e lo preferirebbe ad altri nomi usciti negli ultimi giorni come quello del centrocampista del Borussia Dortmund, Axel Witsel. Il direttore sportivo della Juve, Federico Cherubini, e il vice presidente Pavel Nedved avrebbero già avviato i contatti con il club bavarese e per ora la risposta sarebbe stata decisamente positiva, sia da parte della società sia da parte dell’agente del giocatore.
Il centrocampista francese, infatti, negli ultimi tempi sta trovando pochissimo spazio nell’undici titolare e vorrebbe cambiare aria per cercare di ritrovare prestazioni importanti e titolarità e la squadra torinese potrebbe essere per lui la piazza giusta per rilanciarsi. Tra i due club, tuttavia, mancherebbe ancora l’accordo economico e non ci sarebbe ancora neanche l’intesa con il giocatore per il contratto che andrebbe a percepire. Le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro del giocatore.