Federico Bernardeschi potrebbe rinnovare molto presto il suo contratto con la Juventus. Nelle ultime ore ci potrebbe essere stata una importante novità per quanto riguarda le cifre del rinnovo.
Nei giorni scorsi, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sono stati diversi colloqui telefonici tra Mino Raiola, agente del giocatore, e la dirigenza bianconera per cercare di raggiungere un accordo.
Parti che fino a ieri sembravano molto lontane, con la Vecchia Signora che era disposta ad offrire al massimo 3 milioni annui per il rinnovo del giocatore (che attualmente ne percepisce 4), ma ora si potrebbe essere arrivati ad una svolta.
Il contratto dell’ex Fiorentina scade il prossimo 30 giugno e dunque la Juventus ha deciso di correre subito ai ripari per evitare di perderlo a zero o per pochi milioni di euro. Tutto ciò ad una sola condizione: un importante adeguamento del contratto di Bernardeschi, da 4 milioni attuali a circa 2.5-3. Inizialmente il giocatore e Raiola sembravano contrari a questo ritocco di cifre nel suo contratto, ma poi l’attaccante si sarebbe convinto.
L’amore per i colori bianconeri di Bernardeschi avrebbe spinto il giocatore ad accettare l’adeguamento del contratto da 4 milioni a 2.8 più bonus che lo farebbero arrivare a toccare i 3 milioni di euro annui. Il rinnovo di contratto dovrebbe essere di tre anni, fino al 2025, considerando anche l’età non più giovanissima del bianconero.
Giocatore che nella trattativa potrebbe dunque essere decisivo, con l’annuncio che potrebbe arrivare prima del mercato di gennaio, così da blindare Bernardeschi dagli assalti di altri club che lo vorrebbero prelevare a parametro zero (in Italia interesserebbe al Napoli ma soprattutto alla Roma di José Mourinho). Le prossime settimane ci diranno sicuramente di più, ma Bernardeschi vuole scegliere la Juventus di nuovo “lasciando in secondo piano” i soldi e mettendo in primo piano l’amore per il suo club.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…