News Juve, avanza l'idea Zakaria - JuveNews.eu

News Juve, avanza l’idea Zakaria

Federico Cherubini
Avanza l'idea Zakaria per la Juventus. Sul centrocampista però ci sarebbe una forte concorrenza di molte big europee

Ultime news Juve

La Juventus avrebbe messo nel mirino Denis Zakaria. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il centrocampista avrebbe superato anche Axel Witsel nella gerarchia dei desideri di Massimiliano Allegri.

Il giocatore del Borussia Monchengladbach potrebbe arrivare già nel prossimo mercato di gennaio per pochi milioni di euro, visto il suo contratto in scadenza a fine stagione.

Su Zakaria però non ci sarebbe solo la Juventus, ma ci sarebbe una forte concorrenza di molte big europee come il Manchester City e in Italia lo svizzero interesserebbe anche alla Roma.

Per la Juventus avanza l’idea Zakaria

Considerando la forte concorrenza, tutto sarebbe nelle mani di Zakaria e il suo agente per quanto riguarda la prossima destinazione, visto che tutti i club in questione sarebbero disposti ad offrire la cifra richiesta dal club tedesco (intorno ai 10 milioni di euro). Sarebbe un gran colpo per la Juve sia economicamente (il centrocampista ha uno stipendio sostenibile) sia in campo (ai bianconeri manca un centrocampista fisico e che abbia i piedi per impostare).

Ci sarebbe anche una ipotesi rinnovo di contratto per lo svizzero, ma il giocatore sarebbe orientato ad andare via come ha detto Max Eberl, direttore sportivo del Borussia Monchengladbach, ai microfoni di Glabach Live: “Ginter e Zakaria vogliono grandi contratti con grandi squadre. Noi stiamo parlando con loro, vorremmo rinnovare con entrambi e non penso di avere zero chance. Via a gennaio? Non lo escludo“.

Secondo molti quotidiani tedeschi però la partenza di Zakaria sarebbe ormai imminente se non a gennaio, il prossimo giugno dove i club potranno acquistarlo a parametro zero senza trattare con la società. La Juventus e Federico Cherubini starebbero monitorando attentamente la situazione del giocatore e sarebbero pronti a fare la loro offerta in caso il centrocampista svizzero aprisse alla cessione già nel prossimo mercato di gennaio.

x