La Juventus, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, indubbiamente incappata in molte difficoltà nel ricostruire la squadra. Ma anche il campione portoghese, dopo l’addio ai bianconeri, non è stato protagonista come negli anni precedenti. Anzi, le cronache, soprattutto negli ultimi mesi, si sono occupate di lui più per aspetti comportamentali negativi che per le grandi prestazioni.
L’ultimo episodio è stato quello accaduto nel match tra Manchester United e Tottenham. CR7, lasciato in panchina da Ten Hag, aveva preso la via degli spogliatoi a pochi minuti dalla fine, con la squadra in vantaggio per 2-0. Un gesto che gli è costato l’esclusione dalla squadra per la partita contro il Chelsea e per cui aveva fatto ammenda sui social.
Gary Neville, suo ex compagno ai Red Devils e commentatore di Sky Sport UK, ha commentato così il comportamento di Ronaldo: “Voglio difenderlo. È un essere umano e ha dei difetti, si sente frustrato per non aver avuto opportunità. Alcuni giocatori hanno fatto cose peggiori al Manchester United, succede, è la natura umana. Non ci sono molti tifosi del Manchester United che ora vorrebbero Ronaldo nell’undici titolari. Stanno meglio senza di lui, segnano più gol senza di lui e guadagnano più punti senza di lui. Il Manchester United è una squadra migliore senza di lui. Per me, Erik non aveva altra scelta. È la seconda volta che Ronaldo lascia l’Old Trafford prima che i suoi compagni di squadra rientrino negli spogliatoi. È inaccettabile“.