Nesti: "Juventus, sicuri che i titolari siano meglio della riserve?"

Nesti: “Juventus, sicuri che i titolari siano meglio della riserve?”

Empoli-Juventus
Carlo Nesti, giornalista, ha detto la sua sulla nuova Juventus, parlando anche degli interpreti della rosa.

Carlo Nesti, giornalista, ha detto la sua sulla Juve, parlando anche di alcuni calciatori in rosa. Ecco le sue parole: “Eppur si muove: sembrava che esistessero già una Juve A, e una Juve B, ma la prova confortante di Empoli ha messo in evidenza fondati dubbi. In difesa, Alex Sandro-Gatti: meglio Gatti, il Chiellini del futuro, in grado di marcare con fisicità, e ringhiare in area avversaria.

A sinistra, Cambiaso-Kostic: dipenderà dalle esigenze, perché l’ex bolognese ha una superiore fase difensiva, mentre il serbo sfodera cross a ripetizione. A destra, Weah-McKennie: per il momento, è più inserito il secondo, anche per l’esperienza già accumulata in maglia bianconera, mentre il primo è ancora un po’ intimidito, e legato a giocate verticali scontate.

Ferma restando l’intoccabilità di Rabiot, la mia classifica degli altri 3 mediani è: 1. Fagioli, 2. Miretti, 3. Pogba, consapevole che il francese può compiere il salto triplo. La classe è garantita, ma chi può giurare su infortuni e ritmo? Vale la pena solo augurargli tanti auguri, dopo tanto malocchio”.

x