Nesti: “Juventus-Inter ha detto molto. Il grande divario non c’è”

Inter-Juventus
Carlo Nesti è ritornato sul match disputato tra Juventus e Inter: l'incontro dimostrerebbe che il divario tra le due squadra sarebbe sottile

Nel suo pezzo su Tmw, Carlo Nesti è ritornato sui temi riguardanti il match tra Inter e Juventus. Ecco le sue parole: “Una brutta partita come Juventus-Inter, di solito, dice poco. Nel caso dell’Allianz Stadium, invece, credo di poter affermare che è stato cancellato un verdetto. Quello secondo il quale esisteva un grande divario, a favore dei nerazzurri, rispetto ai bianconeri. Potrà emergere quando le squadre affronteranno altri avversari. Ma, quando se la vedranno fra loro, l’applicazione feroce della Juventus, la formazione meno forte, compenserà il centrocampo ferrigno dell’Inter.

Nesti ha proseguito: “A parità di difese, le variabili scaturiranno dagli attacchi. Oggi Lautaro-Thuram sono superiori, ma potenzialmente Vlahovich-Chiesa hanno notevoli margini di miglioramento. Se esiste una rabbiosa ostilità fra le tifoserie, al contrario esiste un grande rispetto reciproco fra le squadre, ed anche a Torino si è visto. Soprattutto nel secondo tempo, è come se le lancette dell’orologio si fossero fermate, e i freni a mano sono scattati. The end”.