Intervistato per Radio Sportiva, Carlo Nesti ha parlato delle polemiche arbitrali in Serie A e delle diverse grane in casa Juventus tra infortuni e giocatori con un rendimento sotto le aspettative. Ecco le sue parole: “In questi giorni quello che mi ha colpito d più è che sono stati gli addetti ai lavori a parlare di cattivi pensieri nel caso di Conte, a un obiettivo quando parla nel caso di Marotta ecc… ecc… se parlano i tifosi, non c’è problema, se parlano gli addetti ai lavori peggiora il clima intorno alle partite. Io vorrei esprimere una speranza, ovvero che da queste polemiche nascano delle proposte.
Io ne faccio tre: il Var a chiamata per azzerare tutti i sospetti, ripristinare nei rigori l’involontarietà soprattutto per i tocchi di mano e nel fuorigioco ripristinare la luce tra attaccante e difensore. Douglas Luiz e Cabal sono due tasti dolenti, in modo diverso, per la Juventus: uno perché il suo inserimento è stato molto problematico e l’altro perché era lanciato e ha avuto questo ennesimo infortunio sperando non sia uguale a quello di Bremer“.
Nesti: “Douglas Luiz alla Juve è un oggetto misterioso”
Il giornalista ha proseguito: “Per quanto riguarda Douglas Luiz noi qui, a Torino, abbiamo soltanto immagini che riguardano il suo passato perché a Torino ha giocato degli spezzoni ed è troppo poco. Posso dire semplicemente che in Premier League era tecnico e carismatico e questo servirebbe alla Juventus, invece è un oggetto misterioso. Lui è fermo da settimane, è difficile giudicarlo. Giuntoli, adesso, dovrà pensare di acquistare due difensori, anche perché Cabal si stava dimostrando un giocatore che era cresciuto sempre di più”.