Alessandro Nesta ha rilasciato un’intervista alla Lega Serie A. Le sue impressioni sul Mondiale: “Ero curioso anche io di capire come sarebbe andato questo Mondiale molto particolare sotto tanti punti di vista: giocarlo così presto è un unicum anche dal punto di vista fisico perché ci si arriva con le gambe molto più fresche del solito. Ed effettivamente è molto interessante, il livello è sempre lo stesso, molto alto, ma ci sono state molte sorprese, squadre inaspettate come ad esempio il Marocco, che si stanno rivelando al mondo. E anche tanti giocatori emergenti oltre alle superstar più attese”.
Chi vincerà: “Le quattro squadre in lizza sono molto forti, ma alla fine ti dico Francia! Credo che abbiano un talento da vendere e siano veramente squadra. E poi penso che quando la fatica si farà sentire i ragazzi di Deschamps potranno sopperire a un po’ meno gamba con la loro immensa classe“.
Alla ripresa del campionato ci sarà da inseguire la capolista: “Il Napoli è andato talmente forte che ha lasciato dietro un bel divario con le inseguitrici. Ma è ancora troppo presto, non è nemmeno finito il girone di andata. Sappiamo che Napoli è una piazza particolare, sono curioso di vedere come gestirà i primi problemi, quando inevitabilmente arriveranno le prime sconfitte. Le squadre che inseguono dovranno sfruttare quei momenti, ma se i ragazzi di Spalletti riusciranno a gestire bene quelle settimane allora potranno togliersi enormi soddisfazioni”. (legaseriea.it)
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…
Le parole del commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti intervenuto nel corso de La Domenica Sportiva
Le parole dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro il Como: "Lautaro tornerà…
La Juve continua a seguire il difensore del Milan Fikayo Tomori in vista di gennaio:…
Dal mercato della Juve fino alla vittoria dell'Inter e la lotta scudetto: tutte le principali…
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…