14 partite giocate, 12 vittorie, 2 pareggi e ancora 0 sconfitte: il Napoli di Luciano Spalletti sembra una macchina infallibile. La formazione azzurra è il miglior attacco della Serie A con ben 34 gol segnati e la terza miglior difesa (dietro a Juve e Lazio) con soli 10 gol subiti. Fin qui il Napoli domina la classifica del campionato italiano, primissima e con ben 8 punti di distacco sulla seconda. Un distacco che ieri è aumentato ancora di più visto che la squadra di Spalletti ha vinto contro l’Empoli mentre il Milan non è riuscito a andare oltre un pareggio contro la Cremonese.
In tutto questo la Juve è quinta in classifica e vincendo domani contro il Verona potrebbe portarsi a 2 punti dal Milan secondo, a 10 dalla prima posizione. A preoccupare però i bianconeri è l’incredibile media punti della squadra di Spalletti: continuando così gli azzurri potrebbero raggiungere e superare il record di più punti fatti in una stagione (102), detenuto dalla Juve del 2013-14. Quell’anno la squadra di Antonio Conte fece un vero e proprio miracolo, ma per farlo dovette rinunciare all’Europa League.
Il Napoli, invece, grazie a una rosa profonda e ricca di talento sembra anche riuscire a gestire tutte le competizioni. Se in campionato la squadra di Spalletti ha convinto, in Champions League probabilmente ha fatto ancora meglio. L’assenza di Osimhen per grande parte degli ultimi mesi non ha pesato: il Napoli riuscirà a battere ogni record e soprattutto a vincere lo Scudetto?
Intervistato nel pre partita dell'incontro di Champions contro l'Aston Villa, ha parlato l'amministratore delegato della…
Intervistato nel pre partita di Champions League della sfida all'Aston Villa, ha parlato il direttore…
La cronaca LIVE del quinto turno di Champions della Juve: i bianconeri sfidano l'Aston Villa…
Ravezzani ha parlato del centrocampista della Juve, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore non…
Fabio Ravezzani ha parlato del Milan e della Juventus: per il giornalista, le due squadre,…
Leonardo Bonucci ha parlato dei suoi progetti per il futuro: per l'ex bianconero, un sogno…