Questa sera alle 20:45 al Maradona ci sarà il big match tra Napoli e Juventus. Il sito ufficiale del club bianconero ha fotografato il momento di forma delle due squadre. Il focus: “A due giornate dalla fine del girone d’andata, il Napoli ha un vantaggio di +7 sulle seconde. Per la sesta volta in Serie A, infatti, i partenopei finiranno il girone d’andata al 1° posto – solo in due delle precedenti cinque edizioni hanno poi vinto lo Scudetto a fine stagione.
Nelle ultime sei sfide tra prima e seconda in classifica in Serie A, la squadra di casa non ha mai trovato il successo: cinque sconfitte e un pareggio – il Napoli ha però già vinto una sfida, da prima della classifica, contro la momentanea seconda in classifica in questo campionato (2-1 v Atalanta lo scorso 5 novembre in trasferta).
Il Napoli ha vinto le ultime nove gare al Maradona in tutte le competizioni, è dal settembre 2016 che non infila 10 successi casalinghi ufficiali di fila.
La Juventus è imbattuta nelle ultime otto partite di Serie A in cui ha affrontato la prima in classifica a inizio giornata (6V, 2N), vincendo le ultime tre in ordine di tempo contro Inter (due volte) e Milan.
La Juventus è la squadra che ha vinto più volte per 1-0 nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 (cinque)“.
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…