Stasera al Maradona ci sarà l’atteso big match tra Napoli e Juventus. Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, Alessandro Giuliano, questore di Napoli, ha parlato dei possibili rischi. Le sue parole: “E’ importante arrivare per tempo e non concentrarsi negli ultimi minuti. Ci sono controlli necessariamente attenti. Come sempre saranno svolti controlli ai tifosi ospiti. Anche sul tema dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, di cui ci siamo sempre occupati e che nelle ultime settimane è stato trattato dagli organi di informazione. Ci saranno anche maggiori verifiche anche sulla corrispondenza tra documenti e nome del possessore del biglietto, per evitare che ci siano cessioni che non sono consentite”.
Sui controlli: “A fronte di decine di migliaia di persone che vogliono godersi lo spettacolo, ce ne sono alcune che purtroppo cercano solo lo scontro e tendono ad eludere i controlli. Solitamente i controlli sono fatti nei confronti delle tifoserie che si spostano nelle trasferte in modo organizzato . Quando invece gli spostamenti avvengono in modo autonomo succede che queste siano persone che partono già con l’intenzionate di scontrarsi“.
Le eventuali sanzioni: “Sia quelle penali che quelle amministrative sono sempre riferite ai comportamenti delle singole persone. Non si può penalizzare un’intera categoria. Ho emesso oltre 200 Daspo. Non c’è stato un atteggiamento morbido. Ma sono provvedimenti che sono riferiti a comportamenti scorretti del singolo”.
Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla Nazionale italiana, parlando anche della…
Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento di Thiago…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della presentazione…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Nuove indiscrezioni raccontano molto chiaramente come il prossimo futuro possa riservare delle sorprese davvero niente…