[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Alla vigilia di Napoli-Juventus, le due squadre sono pronte a darsi battaglia. Gli uomini di Luciano Spalletti, primi in campionato a pieni punti, pregustano l’occasione di battere i bianconeri e spedirli a -8 dalla vetta del campionato. Non sarà una partita facile, ma tra le mura amiche l’impresa sembra possibile. Dall’altra parte, Massimiliano Allegri è alle prese con diversi problemi di formazione, tra infortuni e giocatori al rientro dalle nazionali. La formazione della Juventus sarà quasi obbligata, con pochissimi giocatori a disposizione del tecnico toscano.
Per i padroni di casa, Luciano Spalletti sceglie il solito 4-3-3. In porta agirà Ospina, di ritorno dagli impegni con la sua nazionale. Se il portiere colombiano non dovesse farcela, spazio al giovane terzo portiere Marfella. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui, mentre a centrocampo agiranno Elmas e Fabian Ruiz al fianco del nuovo arrivato Zambo Anguissa. Pochi dubbi in attacco, dove giocheranno Insigne, Osimhen e uno tra Politano e Lozano, impegnati nel solito ballottaggio sulla fascia destra.
Per la Juventus formazione molto rivisitata, con diverse assenze pesanti. Massimiliano Allegri schiererà i suoi con un 4-3-3, con il solito Szczesny tra i pali. Difesa rimaneggiata, con Bonucci e Chiellini al centro e De Sciglio e Luca Pellegrini sulle fasce. Assenti i tre sudamericani Cuadrado, Alex Sandro e Danilo. A centrocampo prima partita da titolare per Manuel Locatelli, che agirà da play davanti alla difesa con Rabiot e McKennie ai suoi lati. Il centrocampista americano è al centro di molte polemiche dopo quanto successo in ritiro con la nazionale americana, ma vista la situazione di crisi dovrebbe comunque partire titolare. Tridente d’attacco composto da Kulusevski, Morata e Bernardeschi. Panchina per Paulo Dyabal, tribuna per Federico Chiesa.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmasn, Anguissa, Fabian Ruiz; Insigne, Osimhen, Politano. All, Spalletti
Juventus (4-3-3): Szczesny; De sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata, Bernardeschi. All. Allegri
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…