Napoli-Juve 5-1: basterebbe il risultato per descrivere la prestazione della squadra di Massimiliano Allegri. Bisogna tornare al 1990 per trovare una partita in cui il Napoli era riuscito a segnare 4 gol alla Juve. Un risultato storico. La squadra di Spalletti è superiore in ogni zona del campo e ai bianconeri non resta che alzare bandiera bianca. Caporetto, Titanic… scegliete la metafora che preferite: un disastro su tutti i fronti.
In una situazione del genere trovare dei TOP è particolarmente difficile. Gli unici a salvarsi sono Di Maria, Milik e Szczesny. L’attaccante argentino è l’autore del gol, l’unico a mettere in campo un po’ di qualità tra le fila bianconere. Milik non è riuscito a rendersi particolarmente pericoloso ma almeno è stato l’autore dell’assist. Szczesny invece ha fatto il possibile, nessuno dei gol subiti è sua colpa.
I FLOP si sprecano: tutti da bocciare. La menzione speciale va però a Bremer, o meglio al cugino sceso in campo al suo posto. Il difensore brasiliano sbaglia tutto quello che si poteva sbagliare. L’ex Torino commette un disastro dopo l’altro. Osimhen lo distrugge in velocità, di testa, negli anticipi, in ogni scontro. Male, male, male. Leggi le pagelle di Napoli-Juventus di Angelo Di Livio<<<
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…