Manca sempre meno all’inizio del match tra Napoli e Juve. Se per i bianconeri sarà una partita importante, per Federica Chiesa lo sarà ancora di più. L’esterno italiano, infatti, ha segnato il suo ultimo gol in Serie A poco più di un anno fa, il 6 gennaio 2022, proprio contro il Napoli. Riuscirà a ritrovare il gol perduto? Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match:
- Arkadiusz Milik ha collezionato 93 presenze, segnando 38 gol, con la maglia del Napoli in Serie A tra il 2016 e il 2020.
- Nessun giocatore ha segnato più di Arkadiusz Milik negli ultimi 15 minuti di gioco nella Serie A in corso (tre, al pari di Boulaye Dia).
- Danilo ha esordito in Serie A proprio contro il Napoli nell’agosto 2019; in quell’occasione il brasiliano subentrò all’infortunato De Sciglio al 15º minuto per trovare la rete soltanto 29 secondi dopo.
- Wojciech Szczesny è il portiere con la percentuale di parate migliore in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 89% (min. 2 match). La più alta % di parate per l’estremo difensore polacco a fine campionato in una stagione, tra Serie A e Premier League, è del 76% (con la Juventus nel 2018/19).
- Filip Kostić è l’unico calciatore della Juventus ad aver giocato tutte le 23 partite stagionali dei bianconeri in tutte le competizioni.
- Fabio Miretti (classe 2003) è il giocatore più giovane ad aver giocato almeno 15 partite in questa Serie A.
(juventus.com)