Juve, l'ex Nantes avverte: "In Francia sarà battaglia. Allegri l'uomo giusto"

Juve, l’ex Nantes avverte: “In Francia sarà battaglia. Allegri l’uomo giusto”

Massimiliano Allegri
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Nantes Cauet ha parlato della sfida di Europa League contro la Juve

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex Nantes Cauet ha parlato della sfida contro la Juve: I bianconeri senza la penalizzazione sarebbero secondi in classifica. Il Nantes non ha niente da perdere, poi ci sono alcuni giocatori che possono creare problemi come Blas. Sicuramente la Juve ha le armi per fare meglio. Ha avuto le opportunità per vincere, ma non ha sfruttato le occasioni anche per la bravura del Nantes nel difendersi. In Francia sarà una battaglia, con un risultato del genere tutto può succedere”.

Su Allegri: Al di là delle critiche, la Juve ha l’allenatore giusto per gestire bene certe situazioni, e Max sta seguendo il suo percorso. Lo ripeto, senza la penalizzazione magari potrebbe ancora lottare per lo scudetto. La squadra ha tanti giocatori importanti, metterli insieme è complicato: Vlahovic è stato fuori molto, Di Maria dopo il Mondiale è un altro tipo di giocatore. Gestire le problematiche che sta affrontando Allegri non è semplice ma credo che sia la persona giusta per la Juve.

Dopo 27 anni la Juve può tornare a vincere una coppa europea? Per la Juventus è un dovere lottare per vincere questa Europa League. Ci sono molte società importanti come Barcellona e Manchester United, quindi il livello è alto. Dalla Champions scendono squadre importanti, questo format mi piace molto. Da sempre il dna della Juve è stato quello di arrivare fino in fondo a ogni competizione“.