Categorie: Juve News

Mpasinkatu: “Le batterie della Juve si sono scaricate a San Siro”

Malu Mpasinkatu, dirigente, ha detto la sua sulla Juve. Ecco le sue parole a RadioBianconera: “Dove si è scaricata la “batteria” della Juventus? Forse a San Siro, perchè, uscendo sconfitta contro l’Inter, che è stata superiore, e sapendo che la stessa Inter ha vinto contro la Roma, che era in salute, la Juventus è stata toccata nel morale. I bianconeri hanno giocato ieri contro una squadra che non aveva nulla da perdere e che fa dell’aspetto fisico il punto di forza, ma sono mancati in quel pizzico di convinzione che serve a una grande squadra.

Contro l’Empoli sono andati persi due punti, anche perchè si era in dieci, ma contro l’Udinese non si doveva perdere. Adesso, però, non si deve perdere l’equilibrio nei giudizi: non si può passare dal giudicare la Juventus come anti-Inter per lo scudetto a squadra, la cui stagione è da buttare, nello spazio di venti giorni. Questi giorni non sono stati bellissimi come ha detto Allegri, ma resta il fatto che in tre partite la Juventus ha ottenuto un punto su nove disponibili. Questo fa capire che qualcosa non ha funzionato, però non bisogna cadere nel pessimismo. Nel calcio, ci sono anche questi momenti: siamo a febbraio, non siamo ad aprile o ai primi di maggio.

Dunque, la Juventus ha tutto il tempo di continuare a fare il suo campionato, sapendo che il sogno scudetto è ancora in piedi. Quando Allegri diceva di fare attenzione anche al Milan vedeva una squadra progredire in maniera spedita e non perdere o ribaltare partite “sporche”. Oggi i rossoneri sono lì e il secondo posto che sembrava super blindato oggi non lo è più. Oggi bisogna pensare a blindare il secondo piazzamento, che rappresenta un grande traguardo, perchè si è sempre vice campioni d’Italia. Il mood deve essere questo, sapendo che la società deve fare una programmazione di giocatori, che devono dimostrare di essere da Juve, perchè, alla fine dell’anno, ci saranno delle scelte importanti sotto questo aspetto”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, le statistiche sul match con il Cagliari

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…

05/10/2024
  • Juve News

Juve, le fasi di vendita dei biglietti per il match con il Torino

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vendita…

05/10/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve | Colpo totalmente a sorpresa in attacco!

La Juventus sta lavorando per capire come costruire una rosa importante in vista della prossima…

05/10/2024
  • Juve News

Conte gongola: “Non mi aspettavo questo inizio…”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha detto la sua sullo Scudetto, parlando anche delle vittorie…

05/10/2024
  • Juve News

Ravezzani: “L’infortunio di Bremer è una grave perdita”

Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'infortunio subito da Bremer.

05/10/2024
  • Juve News

Thiago Motta: “Domani out Weah. Pogba? Non gioca da tempo”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sulla prossima partita dei bianconeri contro…

05/10/2024