Motta: "Out Cambiaso, rientra Nico Gonzalez. Su Vlahovic..."

Motta: “Out Cambiaso, rientra Nico Gonzalez. Su Vlahovic…”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione degli infortunati.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole in conferenza stampa: “La squadra? Stanno bene, fisicamente e mentalmente. Una vittoria aiuta, ma anche quando non abbiamo vinto ho sempre visto il gruppo concentrato sulla prossima partita. Il nostro approccio sulle partite è sempre lo stesso. Siamo concentrati e determinati, abbiamo lo stesso rispetto per tutte le avversarie, così come col Venezia domani per fare del nostro meglio. Con unità, solidarietà, interpretando il gioco, le fasi, per fare una grande partita”. 

Sugli infortunati

“Indisponibili Bremer, Cabal, Milik e Rouhi non ci sarà perché ha un infortunio non grave ma muscolare e non potrà essere con noi domani. Cambiaso non è ancora recuperato, ha dolore e non è in condizione di disputare la partita domani. Nico Gonzalez rientra in gruppo, è contento: insieme allo staff abbiamo lavorato tantissimo per farlo mettere a disposizione del gruppo. Vedremo domani, speriamo di dargli un po’ di minuti, non è sicuro. Vlahovic? Ha fatto molto bene, soprattutto nel secondo tempo. Ha fatto meglio nella ripresa, così come la squadra. Sono contento per lui, per la prestazione che ha fatto, continua a lavorare bene. Domani è un’altra opportunità per fare una grande partita.

Koop? È fondamentale per tutto. Mi piace vedere tante cose su un giocatore, il suo linguaggio del corpo. Se fate attenzione è fantastico in campo, è da numero 10. Il suo approccio mentale, nella difficoltà, è da numero 10. Se andate a vedere le reazioni che ha non ha lamentele, fa quello che deve fare. Non vengo a scoprire il giocatore che è, lo avete visto negli anni. Se dico che non lo tolgo ci sono tanti motivi, aiuta tantissimo la squadra. La mia assenza in panchina? Lo vedremo domani. Penso inciderà poco, spero, alzerà il loro livello di attenzione. Stiamo parlando di grandi giocatori, sanno cosa devono fare. Dall’altro si vedrà una partita diversa. Quando sei in campo certe cose le vivi diversamente, lo stato d’animo e lo spirito della squadra. Ma dall’altro puoi vedere cose diversamente. Mi fido al 200% dei miei giocatori, sanno di cosa c’è bisogno per avere ritmo e portare la partita dalla nostra parte. McKennie? Può giocare titolare, è entrato bene l’altra sera”.

x