Juve News

Morata: “I fischi non vanno bene, in campo chiunque vuole essere applaudito”

[fncvideo id=666002 autoplay=true]

Il calciatore della Juventus Alvaro Morata ha esordito ieri con la Spagna nella prima partita della nazionale all’Europeo: la sfida contro la Svezia, nonostante la nazionale iberica abbia dominato la partita dall’inizio alla fine, si è conclusa sullo 0-0 scatenando le ire dei tifosi. Il numero 9 bianconero è stato infatti bersaglio delle critiche dei supporter della nazionale per la poca freddezza sotto porta, e l’attaccante ha risposto nel post partita allontanando i fischi: “Non sono stato fortunato sotto porta, ma lo sarò più avanti. I fischi non vanno bene, credo che chiunque sia in campo vorrebbe essere sostenuto e applaudito”.

Concetto ribadito qualche giorno fa ai microfoni di AS: “Insultare tramite un telefono o un computer è molto semplice. Cinque o sei anni fa mi sarei arrabbiato, ma ora non mi interessa perché quello che mi è successo l’altro giorno l’ho già vissuto in uno stadio qui in Spagna e so già da dove viene e devi accettarlo. Mi sento abbastanza rispettato dai tifosi in Spagna, in tutti i campi dove andiamo. È un peccato che il nostro lavoro per pochi centimetri ti porti da un gol segnato a mangiare tutta la merda della Spagna”.

A difendere il suo bomber ci ha pensato anche il commissario tecnico Luis Enrique: “Morata è  molto importante per noi e lui lo sa. Ieri è stato sfortunato con il gol ma avrà più fortuna in futuro. Non mi sono piaciuti i fischi: ognuno vorrebbe essere sostenuto e applaudito quando scende in campo. Siamo stati superiori a un rivale che ha pensato solo a difendersi e creare gli unici pericoli su palla lunga. Hanno avuto un’occasione sola e sarebbe stato ingiusto se avessero segnato. Il campo non ci ha aiutato, i giocatori non riuscivano a controllare la palla. Non è una scusa ma abbiamo bisogno di un terreno di gioco migliore. abbiamo avuto occasioni ma non le abbiamo concretizzate.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024