Carolina Morace, ex calciatrice, ha detto la sua a TuttoCagliari.net, parlando anche della Juve. Ecco le sue parole: “Credo sia un po’ presto per azzardare un pronostico. Certamente lo Scudetto è un obiettivo concreto per il Napoli in primis, poi per la Juventus, per l’Inter e per il Milan. Nel calderone metterei anche Roma e Lazio, ricordando in particolare che i biancocelesti sono arrivati secondi l’anno scorso. Queste sono le formazioni attrezzate per contendersi il tricolore. A oggi la migliore impressione l’ha fatta la Juventus di Allegri, che la scorsa stagione proponeva un gioco-non gioco sparagnino e di pura attesa mentre quest’anno, almeno a giudicare dalle prime uscite, sembra intenzionata a invertire il trend.
Qualche tempo fa Allegri diceva che se si voleva il bel gioco si doveva andare al circo: beh, non è proprio così, dal momento che le squadre più forti e più vincenti d’Europa giocano anche un ottimo calcio. E in effetti a Udine si è vista una Juventus più aggressiva, più votata al pressing alto e desiderosa di comandare con autorità la partita. Questa, a mio parere, è la grande novità rispetto al recente passato.
La nuova filosofia allegriana rafforzerà la Juve e la porterà a contendersi le primissime posizioni della graduatoria con le dirette concorrenti. Ricordiamo che, comunque, l’anno passato i bianconeri hanno disputato un buon campionato, tenuto conto di tutto quello che è successo nel corso della stagione. Ma nel torneo appena iniziato si candidano a fare decisamente meglio”. E proprio parlando del mercato della Juventus, è arrivato poco fa un aggiornamento pesantissimo su 3 calciatori <<<
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…