La Juventus Under 19, dopo il pareggio in casa del Sassuolo alla prima giornata del Campionato Primavera, ha inaugurato alla grande il proprio percorso casalingo di questa stagione. A Vinovo la squadra bianconera (che oggi è scesa in campo con la maglia Away 2022/23) ha travolto per 4-0 l’Udinese. Il grande protagonista è stato Nicolò Turco, autore di una tripletta. L’altro gol invece è stato segnato da Kenan Yildiz.
Al termine del match, il tecnico della Primavera bianconera Paolo Montero, ha analizzato così quanto visto in campo, ai microfoni dei canali ufficiali: “Quando si vince si è sempre felici. Dobbiamo, però, essere onesti nell’analisi della partita di oggi perché in undici contro undici l’Udinese stava giocando una buona partita e stava dimostrando di stare bene in campo. Con l’uomo in più, poi, siamo riusciti a fare la differenza e sicuramente ci sono stati tanti aspetti positivi oggi. Volevamo inaugurare la stagione in casa con un successo. Ci sono sicuramente ampi margini di miglioramento, in tutte le situazioni. A inizio gara avremmo dovuto far girare meglio e più velocemente il pallone per provare a sorprendere una squadra che si stava difendendo molto bassa. Come dicevo, però, ci sono state diverse note positive. Abbiamo segnato quattro gol, con una tripletta Nicolò (Turco) e il primo gol di Kenan (Yildiz), ma anche Tommaso (Mancini) al suo esordio con la maglia della Juventus e Lorenzo (Anghelé) quando sono entrati hanno giocato bene. Ho un’ampia scelta davanti ed è bello e stimolante anche per i miei giocatori perché permette di alzare sempre di più l’asticella”. (juventus.com)
IL TABELLINO
Campionato Primavera 1 Timvision – 2ª giornata
Juventus – Udinese 4-0
Campo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)
Marcatori: 35′ pt Turco N. (J), 43′ pt Turco N. (J), 20′ st Yildiz (J), 24′ st Turco N. (J)
Juventus: Scaglia, Valdesi, Rouhi (36′ st Moruzzi), Huijsen, Dellavalle, Doratiotto (cap), Turco N. (28′ st Mancini), Hasa, Mbangula (16′ st Maressa), Yildiz (28′ st Anghelè), Nonge (16′ st Pisapia). A disposizione: Daffara, Turco S., Domanico, Ripani, Galante, Ledonne, Citi, Florea, Solberg, Morleo. Allenatore: Paolo Montero.
Udinese: Di Bartolo, Guessand, Cocetta (cap) (44′ st Nuredini), Abankwah, Centis, Basha (1′ st Campanile), Pafundi (21′ st Russo), Castagnaviz, Iob, Zunec (1′ st Demiroski, 4′ st Decrescenzo) Abdalla. A disposizione: Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Nwachukwu, Mosca, Pejicic. Allenatore: Jani Sturm.
Arbitro: Sig. Calzavara Andrea. Assistenti: Sig. Marchese Manuel, Sig. Asciamprener Ranieri Simone
Ammoniti: 37′ st Cocetta (U), 43′ st Pisapia (J)
Espulsi: 30′ pt Guessand (U)
Prossimo impegno
Campionato Primavera 1 Timvision – 3a giornata
Empoli vs. Juventus
Centro Sportivo Petroio – Vinci (FI)
Martedì 30 agosto, ore 16.30