[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus Women ha ottenuto ieri sera la qualificazione alla finale della Supercoppa Italiana battendo ai rigori il Sassuolo. Una vittoria che ha dato il la a quella che sarà un0’annata molto importate per le bianconere, con il tecnico Montemurro che ha già puntato lo sguardo in avanti.
“Oggi è stato necessario avere la meglio ai rigori per andare avanti in questa competizione e l’abbiamo fatto. Questi giorni ora saranno importantissimi perché avremo tutta la squadra insieme, potremo ritrovare energia e riavvicinarci ai nostri ritmi”.
Juventus Women quindi che centra un’altra finale e un altro traguardo, dopo aver centrato la qualificazione in Coppa Italia e quella agli ottavi di Champions League. Queste invece le statistiche del match di ieri, con le giocatrici che più si sono distinte tra le altre.
HULK PPM – Pauline Peyraud-Magnin ha parato il rigore decisivo e ha respinto tre volte i tentativi del Sassuolo durante il match.
NILDEN AGAIN – Terzo gol con la maglia della Juventus per Amanda Nilden: uno per ogni competizione italiana disputata (Supercoppa, Coppa Italia e Serie A).
NERVI SALDI – La Juventus ha vinto entrambe le sue serie di rigori disputate nella storia (la precedente nel maggio 2018 contro il Brescia).
ABITUÈ – Quarta finale consecutiva in Supercoppa Italiana per la Juventus, unica squadra presente in tutte le ultime quattro edizioni.
SEMPRE GOL – La Juventus ha trovato il gol in tutte le ultime 47 partite giocate in competizioni italiane (Serie A, Coppa Italia, Supercoppa).