Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Contro l’Inter dovremo cercare di gestire bene il pallone, evitando prima di tutto le ripartenze delle nostre avversarie che sanno essere molto pericolose in velocità. Le affronteremo per la quinta volta in stagione, di conseguenza non sarà semplice per entrambe le squadre portare a casa l’intera posta in palio. Ormai si conoscono i rispettivi punti di forza e punti deboli e allora diventerà fondamentale l’aspetto mentale. Bisognerà essere forti di testa per vincere la partita, approcciando bene la gara.
La Roma riposerà in questo turno e con una vittoria potremmo portarci momentaneamente a cinque lunghezze di distanza dalle giallorosse. Quella contro l’Inter sarà una partita chiave per il prosieguo della nostra stagione.
La Poule Scudetto è un grande stimolo perchè ci permette di confrontarci con le migliori squadre del campionato. Siamo consapevoli che il livello è molto alto, ma è anche un motivo in più per continuare ad alzare l’asticella. Penso che queste siano partite molto formative. Beerensteyn? La bellezza del gioco di Lineth e le sue intuizioni sono un grande valore aggiunto per noi. Durante gli allenamenti proviamo diverse situazioni di gioco per metterla nelle condizioni ideali per puntare le difese avversarie e andare in porta. È una grande professionista”.