[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La grande del campionato femminile tra Juventus e Roma si è concluso con un pareggio. Andiamo a leggere il commento, le parole del tecnico e il tabellino dal sito web ufficiale dei bianconeri: “L’atteso big match della sedicesima giornata di Serie A Femminile finisce in parità, con il distacco di tre punti in favore delle Juventus Women che rimane invariato. A Vinovo le bianconere e la Roma danno vita a una gara ad alta intensità: padrone di casa in vantaggio nel primo tempo con l’autorete di Soffia, giallorosse in gol nella ripresa con Làzaro per il definitivo 1-1. La corsa scudetto resta aperta, con il Sassuolo pronto a inserirsi e all’orizzonte l’impegno di Coppa Italia contro il Milan.
IL COMMENTO DI MISTER MONTEMURRO
“Nel primo tempo siamo state compatte e creato un paio di chance, nel secondo tempo la Roma ha avuto più spazio e più possesso. Non vogliamo alibi, non possiamo giocare se la palla ce l’hanno gli altri e oggi non abbiamo avuto abbastanza il pallone. La squadra ora non sta girando bene e dobbiamo trovare il modo per svoltare. Ripartiamo dalla voglia della squadra e dall’unità che ho visto”.
L TABELLINO
Juventus – Roma 1 – 1
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 5° Giornata Girone di Ritorno.
Campo “Ale&Ricky” – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO)
Marcatori: 11’ pt Soffia Aut. (J), 16’ st Lazaro Torres (R)
Juventus: Peyraud-Magnin, Gama (Cap), Boattin, Sembrant, Lenzini (32’ st Lundorf), Cernoia, Rosucci (29’ st Bonfantini), Pedersen, Caruso, Girelli, Bonansea. A disposizione: Aprile, Hyyrynen, Nilden, Panzeri, Grosso, Staskova, Zamanian. Allenatore: Joseph Adrian Montemurro
Roma: Ceasar, Di Guglielmo, Bartoli (Cap), Linari, Soffia, Giugliano, Greggi, Andressa (42’ st Mijatovic), Haavi, Serturini (27’ st Glionna), Lazaro Torres (42’ st Haug). A disposizione: Lind, Kollmats, Magalhaes Borini, Pettenuzzo, Bernauer, Pirone. Allenatore: Spugna Alessandro
Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore (Assistenti: Antonio Severino di Campobasso, Giuseppe Trischitta di Messina – Quarto ufficiale: Fabrizio Carsenzuola di Legnano)
Ammonite: 30’ pt Lazaro Torres (R), 41’ pt Cernoia (J), 27’ st Bonansea (J)
Prossimo impegno:
Milan – Juventus
Coppa Italia femminile – Gara di Andata di semifinale
Sabato 12 marzo 2022 ore 14:30
“Centro sportivo Vismara” – Via dei Missaglia, 117 – Milano (MI)
Prossimo impegno di campionato:
\Napoli – Juventus \
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 6° Giornata Girone di Ritorno.
Sabato 19 marzo ore 12:30
Campo “G. Piccolo” – Via Matilde Serao, 1 – Cercola (NA)” (Juventus.com)