Wojciech Szczesny con la maglia nella Nazionale polacca
Il Mondiale è entrato nella fase più calda, quella a eliminazione diretta, con gli ottavi di finale. La Juventus, all’inizio della competizione, aveva il contingente più numeroso della Serie A con 11 giocatori impegnati in Qatar. Sabato McKennie con i suoi Stati Uniti è stato eliminato, perdendo 3-1 con l’Olanda, mentre l’Argentina di Di Maria e Paredes ha battuto 2-1 l’Australia. Ieri invece la Polonia di Szczesny e Milik è stata sconfitta per 3-1 dalla Francia di Rabiot. E ci sono due tra i bianconeri che hanno fatto registrare numeri interessanti, raccontati nel focus della Lega Serie A.
Il portiere bianconero: “Wojciech Szczesny della Juventus, eliminato ieri dalla Francia, tornerà a casa con una piccola consolazione: è il portiere che ha effettuato più parate (18) nella fase a gironi di questo Mondiale. Il Polacco, contro l`Argentina, è diventato il secondo portiere (dal 1966) a parare un rigore ai Mondiali dopo averlo causato, dopo Joel Bats con la Francia contro il Brasile nel 1986″.
Il Fideo: “A proposito di Argentina: Ángel Di María, che con la sua nazionale si è già assicurato i quarti di finale, è il secondo centrocampista ad avere portato a buon fine più dribbling in questo Mondiale nella fase a gironi: nove; soltanto Mohammed Kudus del Ghana ha fatto meglio (10)”.
In casa Juventus di continua a parlare di futuro e di quello che potrebbe succedere…
Intervenuto nel corso di Sky Calcio Club il giornalista Fabio Caressa ha parlato del lavoro…
Intervenuto su Sportitalia il giornalista Alfredo Pedullà ha parlato della delicata situazione in casa Napoli
Con una nota ufficiale la Lega Serie A ha annunciato il rinvio di tutte le…
In vista della sfida contro il Parma la Juve ha pubblicato la lista completa dei…
Francesco Magnanelli, allenatore della Juventus Primavera, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…