Il Mondiale è entrato nella fase più calda, quella a eliminazione diretta, con gli ottavi di finale. La Juventus, all’inizio della competizione, aveva il contingente più numeroso della Serie A con 11 giocatori impegnati in Qatar. Sabato McKennie con i suoi Stati Uniti è stato eliminato, perdendo 3-1 con l’Olanda, mentre l’Argentina di Di Maria e Paredes ha battuto 2-1 l’Australia. Ieri invece la Polonia di Szczesny e Milik è stata sconfitta per 3-1 dalla Francia di Rabiot. E ci sono due tra i bianconeri che hanno fatto registrare numeri interessanti, raccontati nel focus della Lega Serie A.
Il portiere bianconero: “Wojciech Szczesny della Juventus, eliminato ieri dalla Francia, tornerà a casa con una piccola consolazione: è il portiere che ha effettuato più parate (18) nella fase a gironi di questo Mondiale. Il Polacco, contro l`Argentina, è diventato il secondo portiere (dal 1966) a parare un rigore ai Mondiali dopo averlo causato, dopo Joel Bats con la Francia contro il Brasile nel 1986″.
Il Fideo: “A proposito di Argentina: Ángel Di María, che con la sua nazionale si è già assicurato i quarti di finale, è il secondo centrocampista ad avere portato a buon fine più dribbling in questo Mondiale nella fase a gironi: nove; soltanto Mohammed Kudus del Ghana ha fatto meglio (10)”.
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…
Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…
Blanchard ha parlato delle prospettive della Juventus in Serie A: per l'ex calciatore, i bianconeri…