Ormai ci siamo. Il Mondiale in Qatar è arrivato alle battute finali: la prossima settimana sono in programma le due semifinali. Martedì ci sarà la sfida tra tra Croazia e Argentina. Modric e compagni hanno raggiunto di nuovo il penultimo atto della competizione eliminando il Brasile ai rigori. L’Albiceleste invece ha avuto la meglio sull’Olanda, sempre ai rigori. L’altra sfida sarà quella tra Francia e Marocco. I transalpini hanno battuto l’Inghilterra, mentre gli africani hanno avuto la meglio del Portogallo.
Ospite degli studi di Rai Sport, Federico Bernardeschi ha commentato quanto successo alle due nazionali sudamericane. L’Argentina ha vinto schierando Messi come primo rigorista, mentre il Brasile è uscito, lasciando Neymar come ultimo. L’opinione dell’ex Juventus: “Ci sono due filosofie di pensiero: c’è chi preferisce calciare per primo e chi per ultimo, pensando magari al tiro decisivo. Decidono giocatori e allenatore, a volte va bene, altre no”.
Sull’Argentina in particolare: “L’Albiceleste è Messi dipendente: crea, gioca e inventa calcio, disegnandolo. Come l’assist per il gol di Molina, una traiettoria che probabilmente vede solo lui al mondo. Dybala non gioca? Il ct Scaloni fa le sue scelte, Paulo è un grandissimo giocatore e se avrà possibilità di giocare, sono sicuro che farà vedere quanto vale”.
Tommaso Turci ha parlato del centrocampista della Juventus, Teun Koopmeiners: per il giornalista, il giocatore…
Turci ha parlato del giocatore della Juve, Locatelli: per il giornalista, il calciatore sarebbe il…
Cobolli Gigli ha parlato del rendimento della Juve in questa parte di stagione: per l'ex…
Cobolli Gigli ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: per l'ex presidente, il tecnico può…
Andrea Losapio ha parlato dell'esterno della Juve, Timothy Weah: per il giornalista, quello contro il…
La rassegna stampa di martedì 5 novembre - La Juventus scende questa sera in campo…