[fncvideo id=679923 autoplay=true] Gigi Moncalvo, giornalista, ieri ha parlato di Juventus ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Di seguito riportiamo le sue parole: “Ciascuno di noi, anche non tifosi, partecipano pro quota al rendimento della Juventus, al finanziamento dei bianconeri. Questo è il famoso giro della finta democrazia di questo Paese. Dovete pensare che negli stabilimenti dell’ex FIAT e della Stellantis ora, da mesi, dopo che sono conclusi i contratti, arrivano le cose più importanti. Ovvero i codici di produzione dei vari pezzi, che costituiscono la scocca da mettere attorno al motore. Codici di Stellantis, vale a dire a poco a poco questi stabilimenti vengono convertiti da produzione di ex italiani in modelli francesi. La dimostrazione si può avere vedendo la tv.
Il settore pubblicitario più redditizio è quello delle automobili e si deve notare quante pubblicità di automobili ci sono. Negli ultimi mesi sono aumentate le pubblicità di Citroen e dei modelli di Stellantis. Significa che, dato che i contratti pubblicitari si fanno almeno di tre anni, gli spazi prenotati da FCA per le proprie vetture e per i propri modelli sono stati presi in carico e passati ai nuovi padroni, cioè Stellantis ed ecco perché vengono reclamizzate la Citroen e meno la Jeep. Questo dimostra la colonizzazione che secondo lo Stato italiano non c’è. I cittadini, dunque, stanno contribuendo agli acquisti di Cristiano Ronaldo, Vlahovic, Zakaria, Gatti. Contribuiranno per il rinnovo di Dybala. È come la legge sui sussidi di Stato ai giornali.
Se compro un giornale in edicola e scelgo quello, non vedo perché di nascosto lo Stato prenda dal denaro che pago in tasse dei sussidi da dare a giornali che neanche sogno di leggere. Perché devo pagare un giornale e al tempo stesso di nascosto pagare il gruppo Angelucci, che è un grande imprenditore della sanità e non ha di certo bisogno dei miei soldi. Questo è lo stesso per il calcio. Se vogliamo semplificare, anche i fiorentini hanno contribuito all’acquisto di Vlahovic e Chiesa. Questo è il modo in cui lo Stato italiano si fa prendere in giro anziché farsi rispettare. Con la mano destra prendono il denaro pubblico e con quella sinistra non pagano le tasse e vanno a versarle all’estero quando le pagano”.
Il calciomercato della Juventus è in continua evoluzione. Stanno circolando nuovi aggiornamenti molto pesanti: ecco…
Giovanni Kean, fratello dell'ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche…
Claudio Marchisio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del possibile innesto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…
Michele Di Gregorio, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…