MONTEVIDEO, URUGUAY - NOVEMBER 12: Nahuel Molina of Argentina controls the ball during a match between Uruguay and Argentina as part of FIFA World Cup Qatar 2022 Qualifiers at Campeón del Siglo Stadium on November 12, 2021 in Montevideo, Uruguay. (Photo by Ernesto Ryan/Getty Images)
Il suo nome è sulla bocca di tutti e animerà il prossimo calciomercato. Nahuel Molina è una delle rivelazioni di questa Serie A e il suo rendimento ha attirato l’attenzione di grandi club. Tra questi, ci sono i bianconeri: “L’interesse della Juventus e di grandi club fa piacere, ma ora non ci penso. Sono concentrato su tutti i punti che dobbiamo ancora conquistare con l’Udinese“.
Quando era arrivvato dall’Argentina però ancora doveva esprimere il suo potenziale: “Al Boca c’era tanta concorrenza nel mio ruolo. L’idea di ripartire dall’Italia e dall’Udinese mi è piaciuta fin dal primo colloquio con i dirigenti friulani. È stata la scelta migliore e sono tuttora molto contento. Negli ultimi due anni è andato tutto così veloce che non riesco a rendermene ancora conto. Prima l’Udinese, poi la nazionale argentina, la conquista della Coppa America e adesso le tante attenzioni nei miei confronti. Per fortuna ci sono ancora diverse partite e non ho il tempo per fermarmi a pensare“.
E le attenzioni sono meritate, visti i 7 gol messi a segno: “Diciamo che sono fiducioso di natura. Quando mi spingo in avanti penso sempre di poter segnare, servire un assist o conquistare la palla giusta“.
Poi ha rivelato una scommessa: “Se arrivo a dieci reti, porto la squadra a cena al ristorante. Il merito dei miei gol è anche il loro. Se segno sono felice, ma se servo un assist lo sono ugualmente. Lavoro molto per migliorare nei cross. Il prossimo assist mi piacerebbe servirlo a Beto“.
Sui suoi modelli: “Se sono il nuovo Cuadrado? Parliamo di un giocatore top ma lo juventino mi sembra più offensivo rispetto a me. Comunque anche io da piccolo ero più attaccante. Alexander-Arnold del Liverpool, James del Chelsea e Cancelo–Walker, la coppia del Manchester City“.
Alla domanda se sia meglio essere allenato da Klopp, Guardiola, Simeone o Allegri, ha risposto: “Sono allenatori con un grandissimo curriculum, sarebbe già una bella fortuna lavorare con uno qualsiasi di loro“.
E sul suo attuale tecnico Cioffi: “È un allenatore che trasmette a tutta la squadra una grande fame“.
Infine i sogni nel cassetto: “Ne ho molti… Il primo è il Mondiale. Ma lo vedo ancora lontano: prima c’è il finale di stagione con l’Udinese“.
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn al termine della gara disputata…
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Dazn dopo il match disputato contro…
Bologna e Juve si affrontano nella gara valida per la quindicesima giornata di Serie A.…
Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…
Le parole del calciatore bianconero rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del…
Sono state diramate le formazioni ufficiali della partita in programma tra pochi minuti: le scelte…