[fncvideo id=660587 autoplay=true]
La Juventus è tornata a vincere, portando a casa 6 punti in una settimana. La vittoria contro il Napoli, partita rimandata ad ottobre a causa della Asl di Napoli che non ha fatto partire la quadra azzurra per Torino, e quella contro il Genoa di domenica ha riportato una nuova fiducia in casa bianconera, anche se non c’è ancora quella serenità che la Vecchia Signora era abituata ad avere in questi ultimi nove anni, almeno in Italia. Nel suo editoriale, a parlare della vittoria dei bianconeri con i liguri è stato Luciano Moggi, che ha sottolineato una crescita della squadra di Pirlo, sia per quanto riguarda il gioco che per quanto riguarda l’autostima della formazione.
“Vince la Juve 3-1 sul Genoa, grazie a un primo tempo perfetto nelle due fasi, determinazione, gioco d’assieme e giro palla veloce: Cuadrado sulla destra, sempre pronto a difendere e far ripartire l’azione, e Chiesa dall’altra a spaccare con dribbling e scatti una partita fatta di marcature asfissianti. Unico neo i primi 15’ del secondo tempo quando Scamacca accorciava e il Genoa poteva pure pareggiare. Lo scampato pericolo riaccendeva però la Juve che andava in gol con McKennie: fine dei giochi. In progresso di forma e autostima, gli uomini di Pirlo hanno fatto vedere scampoli di bel gioco, si assestano al terzo posto con prospettive di secondo“, ha commentato l’ex direttore sportivo della Juventus.
Inoltre Luciano Moggi non si limita solo a parlare dei bianconeri, squadra che ha un affetto particolare, ma scrive anche del futuro dell’allenatore del Napoli Rino Gattuso, ormai destinato a lasciare la città partenopea, sottolineando che l’ex centrocampista di Milan e Nazionale ha già le valigie pronte per andare nella città del Sommo Poeta Dante, nonostante sia in piena corsa per un posto in Champions League, essendo a un punto dall’Atalanta (quarta) a due punti dalla Juve (terza) e a tre punti dal Milan (secondo). Infatti titola l’articolo: “Gattuso, futuro viola”.
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…