[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus sta lavorando sul campo in vista delle ultime due giornate dell’anno e del girone di andata, che vedranno i bianconeri giocare contro il Bologna sabato pomeriggio e contro il Cagliari martedì. Due partite da vincere per la squadra di Allegri, che poi è attesa da un gennaio di fuoco, dove giocherà anche la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. A gennaio poi aprirà anche il mercato, con i bianconeri alla ricerca di una punta e di un centrocampista. La Juventus vuole infatti velocizzare la transizione verso il nuovo, giovane, centrocampo, e vorrebbe provare a prendere il calciatore del Monaco Aurelien Tchouameni, già seguito da tempo.
Del futuro del giocatore ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport Paul Mitchell, direttore sportivo del Monaco: “Lui è già un top player, compirà 22 anni a fine gennaio, e se vogliamo diventare anche noi uno dei più grandi club del mondo, come quelli che lo corteggiano, sarebbe bene tenercelo stretto. Perché siamo ambiziosi: io sono ambizioso, il patron-presidente Rybolovlev è ambizioso, il vice-presidente e direttore generale Oleg Petrov è ambizioso, l’allenatore Niko Kovac è ambizioso. Le vie del mercato, però, sono infinite e a luglio faremo il punto della situazione analizzando “in primis” in che modo avremo terminato la stagione. Va ricordato che il ragazzo è blindato da un contratto che lo lega al Monaco sino al 30 giugno 2024 e che la sua valutazione è decisamente degna di un “crack”. A Monte-Carlo tutto costa tanto. Diciamo che Tchouaméni è caro come il gran Casinò. È un giocatore completo, rapido, forte fisicamente e tecnicamente, veloce: mi ricorda un po’ Steven Gerrard, ex motore del Liverpool e dell’Inghilterra”.
“Valorizzare i giovani è il Dna del Monaco ed è un progetto strategico in cui crediamo. Poi non è vero che non si possa vincere in questo modo. Negli anni Novanta lo scozzese Alan Hansen sosteneva la stessa tesi in Inghilterra, ma poi Ferguson vinse tutto con i giovani cresciuti nel vivaio del Manchester United: Beckham, Giggs, i fratelli Neville, Butt… Non c’è nulla di impossibile nel calcio”.
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…