La scomparsa di Pelé ha rattristato tutto il mondo del calcio, a ogni latitudine. La leggenda brasiliana ci ha lasciato a 82 anni, dopo aver combattuto a lungo la sua malattia. In queste ore sono stati tanti gli omaggi arrivati dai giocatori del presente e da quelli del passato. Del resto Pelé è stato icona non solo per il Brasile, con cui ha vinto tre Mondiali (unico a riuscirci), ma per tutti coloro che amano il calcio.
Per omaggiare la sua memoria, in occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie A, che si disputerà mercoledì 4 gennaio, la FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento per ricordare Pelé. Anche allo Zini di Cremona quindi, prima del match della Juventus contro la squadra di Alvini ci sarà questo momento di raccoglimento per onorare un fuoriclasse che ha scritto la storia di questo sport in modo indelebile.
Si tratterà sicuramente di un momento speciale anche per i tre giocatori brasiliani presenti tra i bianconeri: Danilo, Alex Sandro e Bremer. I tre difensori nelle ore successive alla scomparsa di Pelé hanno dedicato un pensiero sui propri profili social all’idolo della loro patria. E mercoledì potranno dedicargli anche la loro prestazione contro la Cremonese, scendendo in campo con una motivazione in più.
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…