Manca ancora più di un mese all’inizio del calciomercato invernale, ma le voci e le indiscrezioni cominciano già a impazzire. In casa Juve ci sarà molto su cui lavorare, dai terzini fino ai centrali di difesa. C’è però un nome che più di tutti stuzzica le speranze dei tifosi bianconeri: Sergej Milinkovic-Savic. Il presidente della Lazio Lotito lo valuta 100 milioni e l’operazione è particolarmente complessa, ma forse potrebbe arrivare un aiuto inaspettato.
Direttamente da Belgrado, il Ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani ha scherzato con l’omologo serbo Dacic dicendo: “Siccome sia io che il ministro della Difesa Crosetto siamo tifosi della Juventus, aiutateci a convincere Sergej Milinkovic Savic a venire alla Juventus“. Quella del Ministro era ovviamente una battuta, ma fa capire quanto i tifosi bianconeri, dal primo all’ultimo, sperino nella riuscita della trattativa.
Ma il trasferimento è possibile? Il giornalista sportivo Luca Marchetti dagli studi di Sky Sport ha rivelato: “Nel calcio può succedere di tutto, ma non ci arrivano i segnali di un possibile addio di Milinkovic-Savic a gennaio. A meno che non arrivi l’offerta di cui ha sempre parlato Lotito”. La Juve sta attraversando un momento economico complesso e a meno di incredibili cessioni sembra improbabile vedere un’offerta così alta. Il sogno del Ministro Tajani e degli altri tifosi bianconeri sembra destinato a rimanere tale. Non solo Milinkovic, si lavora per una Juve mozzafiato: la formazione bianconera del 2023<<<