Milinkovic-Savic, la Juve ha un piano per portarlo a Torino: le novità

Milinkovic-Savic, la Juve ha un piano per portarlo a Torino: le novità

Sergej Milinkovic Savic
La Juve si prepara a rinforzare il centrocampo: per portare a Torino Milinkovic-Savic i bianconeri hanno già pronto un piano

Il calciomercato non è ancora neanche iniziato ufficialmente ma la Juve è già nel pieno delle trattive. I bianconeri hanno acquistato a titolo definitivo Milik e ora si preparano a rinforzare gli altri reparti. L’obiettivo è regalare a Massimiliano Allegri una squadra ancor più competitiva così da poter tornare subito a competere ai massimi livelli. In questo senso l’allenatore bianconero ha chiesto alla dirigenza di provare un ultimo, disperato tentativo per convincere Adrien Rabiot a restare a Torino. In attesa della risposta del francese, però, la Vecchia Signora non vuole rimanere ferma a guardare e ha quindi pronto un piano B di altissimo livello.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, i bianconeri avrebbero individuato in Milinkovic-Savic il nome perfetto per sostituire Rabiot e avrebbero un piano per portarlo a Torino. Il centrocampista serbo è da anni uno dei sogni di mercato della Juve. Ma se gli scorsi anni il suo addio alla Lazio sembrava improbabile, ora il numero 21 ha già le valigie in mano. A 28 anni il Sergente è pronto a lasciare la Capitale e la Juve è la sua meta preferita. Lotito chiede 40 milioni di euro, cifra che i bianconeri ritengono eccessiva visto il contratto in scadenza tra un anno.

Per questo la Vecchia Signora è pronta a inserire nella trattativa una contropartita, con Rovella che piace molto a Maurizio Sarri. Allegri avrebbe voluto testare in ritiro il centrocampista di ritorno dal prestito al Monza, ma se fosse necessario sacrificarlo per arrivare a Milinkovic l’impressione è che il tecnico italiano se ne farà una ragione. L’operazione è però tutt’altro che in fase avanzata: i bianconeri hanno soltanto fatto un primo sondaggio. L’alternativa resta Frattesi, ma il centrocampista del Sassuolo è anche nel mirino di Inter, Roma e ora anche Milan. Acquistarlo non sarà semplice e per questo la Juve continua a puntare forte su Milinkovic.

x